Snack Time - Spider-Man #540

540

TRAMA: Nel numero 540 dei Spider-Man assistiamo all'arrivo di un momento molto delicato per il tessiragnatele, chiamato ad affrontare un vecchio e pericoloso nemico, diventato improvvisamente molto più pericoloso e spietato: Elektro. L'albo si apre con un rapido resoconto delle origini dell'uomo che padroneggia l'elettricità. Successivamente Mark Waid sposta la narrazione nel presente (La Sfida è il titolo della storia) e ci mostra un Signore dell'elettricità serio come non mai, pronto a distruggere il sistema e soprattutto il caro Peter Parker. Terrorizza l'idea di vedere comuni cittadini lasciarsi trascinare dal vaneggiamento di un uomo disperato e chiaramente folle. Finalmente sulle pagine di Amazing possiamo leggere una storia ben studiata per rimanere impressa nella mente del lettore. Diversamente il terzo capitolo della Saga del Clone (by Howard Mackie) si conferma un'accozzaglia di eventi ammucchiati per far godere (poco) qualche nostalgico che si troverà di fronte ad una saga stravolta e presentata in una versione bignami per niente emozionante.

DISEGNI: Gran bel lavoro quello di Paul Azaceta (Daredevil) all'interno della storia La Sfida. Il suo tratto è serio, realista, maturo, e riesce bene a descrivere la gravità del momento, sottolineando le caratteristiche psicosomatiche di un soggetto come Elektro che ha completamente perso il controllo della realtà e dei suoi poteri.

Caratteristiche albo e presentazione ufficiale: SPIDER-MAN 540LA SFIDA - ELECTRO PARTE 117x26, S., 80 pp., col. MARVEL ITALIADisponibile dal 02/09/2010prezzo: € 3.00sconto: 10.0%prezzo scontato: € 2.70 - La sfida - Electro parte 1 di 2. Come se i mesi scorsi non fossero già stati abbastanza burrascosi per il Tessiragnatele, i suoi più grandi avversari decidono di lanciare il guanto della sfida! Il primo arcinemico a salire sul ring è Electro, il Signore dell'elettricità, di cui scopriremo alcuni segreti relativi alla sua origine. Il tutto cucinato alla perfezione da Mark Waid e Paul “Daredevil” Azaceta, qui al suo tenebroso esordio su AMAZING. In appendice, il terzo capitolo della Saga del clone di Howard Mackie, Tom DeFalco & Todd Nauck.

VOTO: 7

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.