Next Dimension capitolo 27: spoiler e tavole dalla nuova serie de I cavalieri dello zodiaco

SuikyoContinua, con il capitolo settimanale pubblicato sul magazine giapponese Shonen Champion di Akita Shoten, Saint Seiya Next Dimension, la nuova saga de I cavalieri dello zodiaco di Masami Kurumada, edita in Italia da JPop.

Suikyo si accerta che Ikki sia proprio convinto di voler procedere nel suo intento, affrontando amici e nemici per raggiungere Atena come dichiarato, e lo schernisce ricordandogli di essere un semplice cavaliere di bronzo. Phoenix ignora completamente le parole del nemico e lo attacca facendogli volare via l'elmo di Garuda. Contemporaneamente, però, il diadema di Phoenix è ridotto in polvere da un colpo inavvertito di Suikyo. Il Campione dell'Ade stima che sarà piuttosto facile sbarazzarsi di Ikki, che al contrario è sorpreso dalla forza dello spectre di Hades, probabilmente superiore a quella di un cavaliere d'oro.

I duellanti si affrontano con un rapido scambio di colpi, i cui effetti si rendono subito evidenti sul pettorale dell'armatura di Phoenix, dove si moltiplicano le crepe preesistenti. Ancora uno scontro e Ikki cade a terra, non prima però di aver inflitto a Suikyo il Fantasma diabolico. Intanto, Tenma e Shun continuano la corsa sulla scalinata che porta alla seconda casa dello Zodiaco, quella di Ox del Toro. Il gigante è seduto a braccia conserte sull'ultimo gradino prima del colonnato del tempio, come assopito.

Saint Seiya Next Dimension capitolo 27 (1)
Saint Seiya Next Dimension capitolo 27 (2)
Saint Seiya Next Dimension capitolo 27 (3)
Saint Seiya Next Dimension capitolo 27 (4)
Saint Seiya Next Dimension capitolo 27 (5)
Saint Seiya Next Dimension capitolo 27 (6)

Tenma tenta di spiegare al cavaliere d'oro che il Grande Sacerdote e il cavaliere d’oro dei Pesci sono traditori, come prevedibile, senza successo. Infatti Ox intima loro di tornare indietro. Shun attacca con la sua catena, ma l’imponente guardiano della casa del Toro scaccia via i due come moscerini. Improvvisamente dietro ai cavalieri di bronzo appare un gruppo di spectre e Ox avverte l'ingresso di un cosmo straordinario. Alla prima casa Suikyo è ormai preda del demone dell'illusione di Phoenix e comincia a sprofondare in un incubo da cui riaffiora il fratello Suisho...

Il terzo volume di Saint Seiya Next Dimension sarà pubblicato in Giappone l'8 dicembre, in contemporanea con una nuova tranche di capitoli su rivista che introdurranno il personaggio di Tohma di Icaro, già visto nel quinto episodio cinematografico dei cavalieri, Le porte del Paradiso e, in catene sull'Olimpo, nel prologo manga realizzato da Kurumada nel 2004 per pubblicizzare il film. Per gli spoiler sui prossimi capitoli vi rimandiamo a questa pagina.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: