Snack Time - Samurai Deeper Kyo #1 e #2

Samurai Deeper Kyo è un manga di Akimine "Code Breaker" Kamijyo che ho seguito con attenzione nell'edizione giapponese; ora viene proposto in Italia dalla Planet Manga mensilmente al costo di € 4,90.

Siamo alla fine dell'epoca Sengoku (1600) dopo la battaglia di Sekigahara e c'è una taglia sullo spietato "Kyo dagli occhi di demone" che fa gola alla cacciatrice Yuya e la brava bounty hunter sarebbe anche riuscita nell'impresa, visto che ha trovato una persona che corrisponde all'identikit solo che è il mite farmacista Kyoshiro che non è per niente demoniaco. Però l'istinto della cacciatrice di taglie non tradisce e in situazioni di forte pericolo accade che il mite Kyoshiro si trasformi nel diabolico Kyo. Come è possibile tutto ciò? Avremo 38 volumi per capirlo.

Samurai Deeper Kyo è un manga del 1999 e questo è il suo più grosso limite. Le idee originali presentate sono ormai già tutte note a noi divoratori di manga. Alzi la mano chi non ha mai sentito di un soggetto del genere. Vedo poche dita. A parte questo, però, è un bel manga d'azione ottimamente disegnato con un ritmo abbastanza alto. Non c'è certo da annoiarsi ed è una lettura piacevole con l'attenzione sempre alta. Per invogliare alla lettura la Panini ha inoltre realizzato un pack promozionale con i primi due numeri e un poster in vendita a € 7,90.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.