Baki Gaiden di Keisuke Itagaki, spinoff in arrivo a breve

E' in arrivo Baki Gaiden, spinoff del famoso Baki the Grappler di Keisuke Itagashi: a dare l'annuncio è stata la rivista Champion RED di Akita Shoten

Baki Gaiden

Arriva una buona notizia per i fan di Baki the Grappler di Keisuke Itagaki: il numero di giugno della rivista Champion RED di Akita Shonen, la cui uscita è stata appena confermata, ha infatti annunciato la release del nuovo Baki Gaiden, spinoff del celebre shonen Baki the Grappler. Pare che il lancio di questa nuova serie sia previsto nel numero di agosto.

Secondo quanto rivelato dalle prime indiscrezioni, il nuovo fumetto riguarderà la cronaca della battaglia degli Hitokui, con riferimento al maestro di karate Doppo Orochi. La storia dello shonen Baki è alquanto complessa.

All'inizio vi fu Grappler Baki o Baki the Grappler, lo trovate in entrambe le versioni. Si tratta di una serie shonen scritta e disegnata da Keisuke Itagaki. Originariamente venne serializzata sulla rivista Shonen Champion dal 1991 al 1999 e più tardi venne raggruppata in una serie di 42 tankobon. Visto il successo e le continue richieste dei fan, ecco che diede vita a due sequel. Il primo fu semplicemente Baki, serializzata dal 1999 al 2005 e successivamente riunita in una serie di 31 volumi. Poi arrivò Baki Hanma, pubblicata dal 2005 al 2012 e raggruppata in 37 volumi.

Prevedibilmente, ecco che nel 1994 venne anche creato un OAV originale di 45 minuti. Poi nel 2001 arrivò l'anime di 24 episodi, mandato in onda su TV Tokyo dall'8 gennaio al 25 giugno 2001. Sempre nello stesso anno venne trasmessa anche la seconda serie, sempre di 24 episodi, dal 22 luglio al 24 dicembre 2001. Più recentemente, nel 2012 uscì il film commedia Graffreeter Toki, basato sul gioco dal medesimo nome che era però stato a sua volta ispirato da Baki the Grappler.

La trama di Baki the Grappler racconta la storia di Baki, un ragazzo che è cresciuto dalla ricca e ossessiva madre che vive nella speranza che lui possa diventare un potente guerriero come il padre. All'inizio della serie Baki cresce troppo per poter seguire l'addestramento tradizionale e viene così seguito dallo spietato padre, incontrando molti combattenti sul suo cammino.

Alla fine Baki si trova a dover combattere contro il padre e finisce per essere picchiato. Dopo questo fatto Baki comincia a viaggiare, in modo da migliorare il suo addestramento. Anni dopo ecco che lo ritroviamo in un'arena sotterranea, dove combatte con alcuni dei più forti guerrieri del mondo, che utilizzando svariate arti marziali. Ed è qui che comincia sul serio ad affinare le sue doti di combattente.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.