Akira Toriyama one-shot: il papà di Dragon Ball su un nuovo manga! Ma prima Masashi Kishimoto

Project Jump

Ai nastri di partenza, su Shonen Jump, il nuovo progetto "Top of the Super Legend", per cui grandi nomi del manga legati al magazine di Shueisha realizzeranno, per sei numeri consecutivi, un one-shot ognuno. Tra loro anche l'osannato papà di Goku, Akira Toriyama, che sarà pubblicato su Weekly Shonen Jump 50 del 15 novembre.

Se il titolo e il soggetto dell’opera di Toriyama sono ancora avvolti nel mistero, il primo manga della serie, quello di Masashi Kishimoto, celebre per Naruto, è già stato annunciato: sarà Bench!! – una storia sportiva sul baseball (le prime immagini nelle scan in alto) – e apparirà su Jump 45 il 9 ottobre. Si succederanno quindi gli episodi di Hideaki Sorachi (Gintama), Takeshi Konomi (Il principe del tennis), Kyosuke Uruta (Jaguar), Osamu Akimoto (Kochikame) e infine l’atteso manga di Toriyama.

Negli ultimi due anni il creatore della più famosa saga shonen della storia dei manga ha lavorato anche ad altri due brevi progetti per l’editore assieme all’illustre collega Masakazu Katsura (Zetman, I'S, Video Girl): Sachie-chan Gu!, episodio autoconclusivo di ben cinquantatre pagine pubblicato sul numero di maggio 2008 di Jump Square, e il più lungo Jya, one-shot in tre parti apparso su Young Jump lo scorso anno. In entrambi i casi Toriyama si è limitato al ruolo di sceneggiatore, lasciando i disegni alle sicure mani dell’amico.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: