Hataraku Maou-sama - Animazioni primaverili 2013 prima impressione

Si mette male per il genere umano nell'animazione Hataraku Maou-sama, fino a che il miracolo avviene: si presenta un eroe pronto a combattere conto i tremendi demoni conquistatori!

Satan è un terribile demone e con i suoi aiutanti è deciso a conquistare il suo mondo, ma qualcosa va storto: all'improvviso compare un eroe che salva la situazione mettendo in fuga il terribile demone. Questi apre involontariamente un portale e cade insieme al suo assistente sulla terra!

Per la precisione si ritrova a Tokyo, Giappone, nel pieno del traffico della grande metropoli. Ovviamente ci vuole tempo perchè i due tornino mentalmente completamente in se stessi, si rendano conto che sono ormai dei "normali" esseri umani e che si trovano senza un tetto sopra la testa, senza cibo nè risorse economiche, in un mondo a loro estraneo! Il caro Satan dovrà rimboccarsi le maniche e lavorare: questa è l'unica soluzione plausibile. L'aiutante invece avrà il compito di scoprire come riacquistare i poteri magici, aprire il portale e tornare nel loro vecchio regno.

Sinceramente mi aspettavo di peggio, invece la puntata è passata tranquillamente senza intoppi. Probabilmente sono partita con il notevole pregiudizio riguardo all'ennesima animazione che parla di demoni che si redimono/perdono i poteri etc etc. In questo caso non c'è nessuna grande pretesa nell'animazione: è una commedia, deve far sorridere, e riesce a raggiungere questo obiettivo. Il colpo di scena finale sicuramente stimola ad andare oltre e proseguire la visione.

Insomma, non è certo un capolavoro di grafica e fantasia, tuttavia ha un suo perchè: diamo una possibilità a questa serie!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.