City Hunter live-action: Ryo Saeba coreano ed ex agente della CIA

City Hunter - Lee Min-ho

Il network televisivo coreano SBS produrrà un live-action ispirato a City Hunter di Tsukasa Hojo. Con qualche piccola differenza. Ryo Saeba sarà un ex agente della CIA, "pistolero in affitto" nella caotica giungla metropolitana della moderna Seoul. L'attore e modello ventitreenne Lee Min-ho vestirà i panni del protagonista nella commedia d'azione.

Lee non è nuovo ai ruoli ispirati ai manga, ha infatti interpretato nel 2009 il leader dei "Flowers Four" nel telefilm coreano Boys Over Flowers, adattamento della serie giapponese Hanayori dango di Yoko Kamio. Sebbene il curriculum di Lee conti diversi ruoli minori per la tv e nel cinema, il campo principale dell’attore è quello delle serie drammatiche a tema adolescenziale, che ne hanno fatto una vera e propria star. Non è la prima volta che una compagnia coreana manifesta interesse per un live-action basato sull'opera di Hojo. Già alla fine del 2008 era trapelata la notizia di trattative in corso tra gli studios di Fox Television e la compagnia asiatica SSD per la distribuzione di uno sceneggiato nippo-coreano su City Hunter. Una produzione mai andata in porto. E' del 1993, inoltre, la prima trasposizione live del manga, il film made in Hong Kong con Jackie Chan nelle vesti di Ryo, che sempre 20th Century Fox ha distribuito in Nord America.

Nella serie originale del 1985, che ha consacrato Tsukasa Hojo a Big del fumetto internazionale, Ryo Saeba è l'invincibile “spazzino” di Tokyo, perennemente arrapato e reclutabile solo scrivendo il codice “XYZ” sulla lavagna della metropolitana di Shinjuku, il ben noto quartiere a luci rosse della capitale giapponese. Ma i servigi di Ryo non sono per chiunque: lo sweeper accetta incarichi solo da belle donne! Se non si appartiene a questa categoria, ci sono solo due possibilità per convincere City Hunter, essere pronti a tutto, oppure… ricorrere al martello da 100t di Kaori Makimura, la sua implacabile assistente! Planet Manga porterà all'imminente Romics il primo volume di City Hunter Complete Edition, l’edizione definitiva del manga comprensiva di tutte le pagine a colori e in bicromia, le illustrazioni realizzate dall’autore nel corso degli anni e dei nuovi contenuti speciali assenti nella precedente edizione italiana di Star Comics.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

4 commenti Aggiorna
Ordina: