Blue Exorcist, in arrivo lo spin-off dello shonen di Kazue Kato

Sta per arrivare il primo spin-off dello shonen Blue Exorcist di Kazue Kato: diamo il benvenuto a Salaryman Exorcist: Okumura Yukio no Aishū

Salaryman Exorcist: Okumura Yukio no Aishu

Grandi notizie per i fan di Blue Exorcist, lo shonen di Kazue Kato: sul numero 7 di Jump SQ.19 è stato infatti pubblicato un episodio speciale di Salaryman Exorcist: Okumura Yukio no Aishū, che tradotto diventerebbe più o meno Salaryman Exorcist: il dispiacere di Yukio Okumura. Si tratta del primissimo spin-off di Blue Exorcist, non stiamo parlando di una fan fiction, bensì di uno spin-off ufficiale.

Lo shonen Blue Exorcist è molto famoso anche da noi ed è pubblicato attualmente da Planet Manga. C'è da dire che questo capitolo speciale aggiuntivo non è stato disegnato da Kazue Kato, bensì da Minoru Sasaki, ma la Kato ha comunque supervisionato l'opera. Come si intuisce dal titolo, questo spin-off ci parlerà della vita quotidiana di Yukio, sommerso dal lavoro, ma in maniera più comica. Insieme al volume speciale è stato regalato anche un poster disegnato questa volta da Kazue Kato.

Blue Exorcist o Ao no Exorcist è uno shonen creato e disegnato da Kazuo Kato. In Giappone al momento sono stati pubblicati 10 tankobon, contenenti 27 capitoli, ma la serie è ancora in corso dal 2009. Da questo fumetto è stata tratta anche l'omonima serie animata di 25 episodi, corredata da un OAV conclusivo. A questa serie è seguito un lungometraggio animato ideato nel 2012. Purtroppo in Italia sia la serie tv che il film sono ancora inediti, ma non perdiamo le speranze.

Blue Exorcist è uno degli shonen più importanti che vi potrebbero capitare fra le mani perché è entrato di diritto nella categoria dei best shonen scritti da una donna. Ed è in buona compagnia: viene paragonato a D.Gray-man di Katsura Hoshino, Fullmetal alchemist di Hiromu Arakawa, Inuyasha di Rumiko Takahashi, Sayuki di Kazuya Miniekura e Pandora Hearts di Jun Mochizuki, tutti manga che personalmente adoro.

La trama di Blue Exorcist racconta la storia di Rin, un ragazzo che scopre di essere in realtà il figlio di Satana. Quando il padre adottivo Shiro muore davanti ai suoi occhi, ecco che Rin rivela la sua natura demoniaca. Successivamente Rin decide di iscriversi all'accademia per diventare un esorcista come suo padre Shiro e qui scopre che il fratello gemello Yukio è uno dei suoi docenti. Qui Rin conoscerà tante persone, imparerà ad accettare la sua natura e a farsi accettare e conoscerà tanti amici. Più o meno. Ma cosa sta architettando il preside Mephisto? Da che parte sta in realtà? Da quella di Assiah (il mondo umano) e da quella di Gehenna (il mondo dei demoni controllato da Satana)?

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.