Nuovo OAV in produzione per Oh, mia dea! di Kosuke Fujishima

Belldandy

OAD in arrivo per Oh, mia dea!. L’anime sarà allegato in DVD all'edizione limitata del volume 42 del manga, in uscita in Giappone il 23 febbraio 2011. L'episodio, dal titolo e dal soggetto ancora non svelati, sarà diretto dal veterano Hiroaki Gohda, già regista delle due serie animate principali, del film, degli OAV e dello Special per il ventennale del manga, mentre i brani musicali saranno interpretati dai fripSide (Toaru kagaku no Railgun).

In corso da oltre ventidue anni (è del 1988 la sua prima pubblicazione) sul mensile Afternoon di Kodansha, lo stesso da cui arrivano seinen come Blame! di Tsutomu Nihei, Exaxxion di Ken'ichi Sonoda o L'Immortale di Hiroaki Samura, Aa Megami-sama (titolo originale) di Kosuke Fujishima, autore anche di Sei in arresto! ed éX-Driver, racconta la storia di Keiichi Morisato, studente universitario sfortunato in amore che un giorno, mentre tenta di ordinare al ristorante, sbaglia numero di telefono e chiama casualmente "L'Agenzia Dea di Soccorso".

Gli compare davanti la bellissima e dolcissima Belldandy, una vera dea, che gli chiede di esprimere un desiderio. Keiichi, totalmente confuso e ammaliato, le chiede di averla sempre al suo fianco, iniziando così una straordinaria convivenza in cui magia, leggende nordiche e soprannaturale, entrano a far parte della sua vita quotidiana... devastandola! Se poi col tempo anche altre dee decidono di stabilirsi da lui... Pubblicati in Italia: il manga, in edizione Star Comics, la serie di cinque OAV del 1993, raccolta da Dynit in due DVD, e il film animato del 2000, in DVD per la defunta Shin Vision/ Fool Frame.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.