Space Battleship Yamato: Steven Tyler degli Aerosmith per la colonna sonora del live-action e nuovo full trailer

Il sito ufficiale di Space Battleship Yamato (noto in Italia come Star Blazer o La corazzata spaziale Yamato) ospita online il terzo full trailer (in alto) per il live-action cinematografico ispirato al popolare franchise nato nel 1974 col manga Uchu senkan Yamato di Leiji Matsumoto, autore anche di Capitan Harlock.

Diretto dal regista Takashi Yamazaki (Always – Sunset on Third Street, Returner), Space Battleship Yamato vede nel cast Takuya Kimura della band giapponese degli SMAP nel ruolo del protagonista Susumu Kodai e Tsutomu Yamazaki, noto per Departures, nella parte dell’anziano Capitano Okita. La pellicola è stata interamente girata da inizio ottobre a fine dicembre 2009 con un budget di circa 22 milioni di dollari speso principalmente nella lunga post-produzione di oltre nove mesi: non mancheranno le spettacolari sequenze di battaglie spaziali, ma pare che il racconto verterà più sul romantico che sull’azione.

Steven TylerAnno 2199. La Terra è stata bombardata radioattivamente per cinque lunghi anni dall'Impero di Gamilas, e gli uomini sono stati costretti a rifugiarsi in strutture sotterranee per fuggire agli attacchi e alla contaminazione. Ora che le radiazioni sono penetrate più profondamente nel sottosuolo, l'equipaggio della Yamato parte per un viaggio cosmico verso il pianeta Iscandar: la regina Starsha ha offerto ai terrestri una tecnologia capace di rigenerare il mondo devastato. L'Ufficiale tattico Susumu Kodai e l'anziano Capitano Juzo Okita guideranno la disperata missione.

Prodotto da Tokyo Broadcasting System e distribuito da Toho, Space Battleship Yamato sarà nelle sale nipponiche il 1 dicembre e si avvarrà per la colonna sonora del singolo scritto e interpretato dal rocker americano Steven Tyler, leader degli Aerosmith. Il cantante ha deciso di accettare l'offerta della produzione giapponese dopo aver esaminato una traduzione dello script e di scrivere "Love Lives", in vendita in Giappone dal 24 novembre, ispirandosi al tema portante del film: "Voglio proteggere quelli che amo".

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: