Mebius Gear - in uscita il manga

mebius gear

Manga in uscita grazie alla Star Comics è Mebius Gear, ad opera di Koshi Rikdo(disegni) e Toshiki Inoue(testo), pubblicato sulla rivista Ultra Jump, in 4 volumi del 2007.

Mi aspettavo molto di più dal disegnatore di Excel Saga e dallo sceneggiatore di innumerevoli famosissimi anime quali Death Note o Fullmetal Alchemist: dire che questa serie è banale sia nella forma che nei contenuti è un complimento. Scorrono pagine e pagine di ragazzine formose e sciocchine, viene poi mostrato lo stereotipo di uomo forte e deciso, ovviamente anche bellissimo, che aiuterà le poverine in difficoltà.

Insomma arriviamo a pagina 50 e la storia non è ancora decollata: abbiamo l' esordio lasciato in sospeso con il morto, siamo alla seconda scena di sesso, c'è stata l'introduzione superficiale di alcuni personaggi, più la sfilata di seni enormi bene in vista. E' un fanservice?

Purtroppo no, non lo è, infatti la storia è chiara: delle macchine dalle sembianze umanoidi hanno il potere di esaudire i desideri delle persone. Queste sono obbligate a stipulare un contratto con un'unica clausola: non si potranno mai innamorare o ne pagheranno le conseguenze con la morte, inflitta atrocemente dalla stessa macchina.

Nessuna sorpresa, nessun colpo di scena, nessuna suspense: una fatica immensa a finire solo il primo volumetto. Purtroppo immagino perfettamente anche il finale, e lo immaginerete anche voi dopo aver letto una decina di pagine.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.