Flash, presto una nuova storia con protagonista Reverse Flash!

Dopo gli eventi di Flashpoint, nella mente e nel cuore dei lettori dei fumetti della DC Comics si è fatto largo un villain che, per tanto tempo, è stato una vera e propria spina nel fianco di Flash. Di chi sto parlando? Ma ovviamente di Reverse Flash, che presto ritornerà a far danni nel nuovo universo fumettistico dei New 52!

Ma sembra che non avremo a che fare con il vecchio Reverse Flash che tutti abbiamo imparato a conoscere su Flash e, come andremo a leggere dalle dichiarazioni rilasciate da Brian Buccellato e Francis Manapul circa il nuovo story-arc dedicato al personaggio, la storia personale del villain e le sue prime interazioni con Barry Allen saranno decisamente diverse rispetto al passato. Ma come sarà questo nuovo Reverse Flash? Ma soprattutto...chi sarà?

Andiamo subito a riportare le parole di Buccellato che, interrogato dai ragazzi di Newsarama, ha dichiarato quanto segue:

    "His relationship with the Flash is completely different than previous Reverse-Flashes [...] He's not created as a counterpoint to Flash, but his growth as Reverse-Flash comes from his dealings with Flash. So he doesn't start off as a guy who's against Flash, but it's through the story arc that he is linked to Flash."

Buccellato, preciso e lineare, ha detto che questo nuovo Reverse Flash non sarà presentato sin da subito come la controparte negativa di Flash, ma svilupperà questa sua peculiarità durante lo svolgimento dello story-arc. Ed sarà interessante capire come farà Reverse Flash a diventare quello che sarà, visto che Buccellato ha dichiarato che sarà solo dall'incontro con Barry Allen che il villain prenderà alcune delle connotazioni che tutti conosciamo.

Interrogato da Comic Vine, Francis Manapul (che ritorna a disegnare Flash dopo due mesi di stop) cerca invece di dare più corpo alla vicenda, appuntando alcuni dettagli molto interessanti:

    “Issue #20 is a great jumping on point for new readers. We're really establishing Barry's civilian life, with him being with Patty and his job in the precinct working on the cold cases [...] He more or less has an ideal life until all these Speed Force murders start occurring. A lot of people that he cares about are in danger and he has to figure out who Reverse-Flash is before all these people get killed.”

Asserendo che il numero #20 sarà un buon punto d'inizio per i nuovi lettori, Manapul ha dichiarato che in questo story-arc il buon Barry Allen dovrà affrontare alcune problematiche della sua vita da civile che, seppur con qualche piccola difficoltà, procede in maniera abbastanza regolare. Questa regolarità sarà presto interrotta da una serie di omicidi che possono essere ricollegati alla "Speed Force", e Barry/Flash dovrà sbrigarsi a capire chi è questo Reverse Flash prima che le persone a lui più care possano perdere la vita!

Ne Manapul e ne tantomeno Buccellato hanno fatto il nome di questo nuovo Reverse Flash, e nessuno dei due ha voluto anticipare niente circa il costume e le sembianze di questa vecchia conoscenza di Flash. Di lui sappiamo solo che sarà molto pericoloso, e che inizierà a far danni dal numero #20 della serie regolare di Flash...un albo, questo, che non vediamo l'ora di leggere!

via | The Source - DC Comics Official Blog

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.