Miss di Hinako Ashihara - in uscita a fine ottobre

Miss di Hinako Ashihara

Uscirà a fine ottobre Miss di Hinako Ashihara grazie alla Planet Manga, composto da due volumi, 11,5x17,5, B., 192 pp., al costo di euro 4,30. Pubblicato in origine sulla rivista Betsucomi nell'anno 2000, non rientra forse tra le opere più famose di questa autrice che tutti ricordano per Piece o La Clessidra. Abbiamo invece appena parlato di un altro suo manga: Yubikiri in uscita questo mese sempre della Planet Manga.

Nonostante il tono leggero iniziale, i protagonisti nascondono tutti dei ricordi del passato piuttosto inquietanti. Amicizia, amore, tradimenti, si intrecciano in una vicenda che nasconde molte sorprese. La trama principale ci parla di Kazu, una ragazza bulleggiata alle scuole medie e che, per questo motivo, mantiene sempre le distanze da tutti quanti.

Il timore di essere ferita le ha tolto il sorriso e la giovane non vive una normale adolescenza in contatto con i coetanei.

Il bel playboy della classe, naturalmente ammirato da tutti, si lascia sfuggire una frase che inizierà a smuovere la personalità di Kazu.

Un manga che si legge velocemente, con un'introduzione soft per arrivare a tematiche che fanno riflettere. Trovo sempre simile il metodo in cui la Ashihara imposta la storia: ci illude che tutto andrà bene e che stiamo parlando di semplici ragazzini del liceo, per poi introdurci in un altro mondo, estremamente più complesso ma trattato con molta delicatezza. E' una mangaka che mi piace: nonostante le storie siano brevi c'è sempre molta intensità di sentimenti. Da leggere.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: