Prunus Girl, speciale capitolo epilogo per lo shojo di Tomoki Matsumoto

Termina in Giappone Prunus Girl, lo shojo di Tomoki Matsumoto serializzato da Gekkan Gangan Joker: dopo l'ultimo capitolo del 22 marzo, oggi è stato a sorpresa pubblicato uno speciale capitolo epilogo

Prunus Girl

Ci siamo, un altro fumetto è giunto alla sua fine: in Giappone è infatti terminato Prunus Girl, shojo di Tomoki Matsumoto che, almeno in teoria, doveva essere essersi già concluso il 22 marzo, quando era uscito il numero di aprile della rivista Gekkan Gangan Joker su cui il fumetto era stato serializzato. Tuttavia, un po' a sorpresa, Matsumoto ha deciso di regalare ai suoi fan uno specialissimo capitolo epilogo.

Questo capitolo aggiuntivo è ambientato due anno dopo la fine dell'ultimo capitolo ufficiale ed è stato pubblicato proprio oggi sul numero di maggio di Gekkan Gangan Joker. Se siete interessati invece al tankobon, il sesto e ultimo volume dovrebbe uscire il 22 agosto 2013.

A quanto si dice, Tomoki Matsumoto sin da quando aveva iniziato a scrivere Prunus Girl, aveva deciso di concedersi questo speciale capitolo epilogo conclusivo, da dedicare ai suoi lettori rimasti orfani di questo fumetto shojo/commedia/romantico. Una scelta precisa da parte dell'autore, che ha anche voluto espressamente che la serie avesse esattamente la durata di quattro anni. Senza contare il fatto che sempre sulla rivista Gangan Powered, Prunus Girl era stato originariamente proposto con due capitoli pilota nel 2008 e nel 2009, prima di inizia il 22 aprile 2009 la serializzazione vera e propria sul numero inaugurale di Gekkan Ganga Joker.

Prunus Girl è ancora inedito qui da noi, ma visto che in Francia è prevista dal 5 giugno la pubblicazione grazie all'editore Soleil, chissà che non lo vedremo a breve anche qui da noi? Come dicevamo, Prunus Girl è uno shojo di Tomoki Matsumoto edito da Gekkan Gangan Joker e composto alla fine da 6 tankobon, che si concluderà quest'anno.

La trama racconta la storia di Maki che, mentre sta osservando i risultati degli esami di ammissione al liceo, incontra una bella ragazza di cui si innamora a prima vista. Il destino deciderà di unirli non solo nella stessa scuola, ma anche nella medesima classe. Tuttavia quando la ragazza si presenta alla classe, scopriamo che in realtà si tratta di un ragazzo, Aikawa, anche se il suo look da ragazza delicata è perfetto. Ma Maki non è proprio convinto: Aikawa è un ragazzo o una ragazza? E alla fine la cosa è davvero importante?

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.