Next Dimension: spoiler e tavole dal capitolo 28 della nuova serie dei Cavalieri

OxContinuano, col capitolo 28 pubblicato sul magazine Shonen Champion di Akita Shoten, le nuove avventure de I cavalieri dello zodiaco di Masami Kurumada. Saint Seiya Next Dimension, edito in Italia da JPop, racconta gli eventi immediatamente successivi alla battaglia nei Campi Elisi contro Hades: Pegasus è trafitto dalla spada del dio dei Morti e ridotto in fin di vita. Atena e Andromeda hanno solo tre giorni per salvare il cavaliere, ma per fare questo dovranno travalicare i confini del tempo e dello spazio in un’epica avventura in cui passato, presente e futuro dipenderanno dall’esito di una missione apparentemente senza ritorno.

Atena è trasformata in una neonata da Cronos e spedita nel passato. La piccola dea cade proprio ai piedi della grande statua che la rappresenta, tra le braccia assassine del Grande Sacerdote traditore, ma è tratta in salvo da Shijima della Vergine, ferito però mortalmente dalla Rosa bianca di Cardinale dei Pesci. Intanto il Santuario è invaso dagli spectre inviati da Pandora per uccidere la neonata. La missione è affidata a Suikyo di Garuda, della stella del Cielo dell’eroismo, ex cavaliere d'argento della Coppa e maestro di Tenma. Mentre Andromeda e l'antico cavaliere di Pegasus si dirigono alla casa dei Gemelli, Phoenix supera la Valle del Tempo e dello Spazio e alla casa dell'Ariete si scontra con Suikyo.

Saint Seiya Next Dimension capitolo 28 (01)
Saint Seiya Next Dimension capitolo 28 (02)
Saint Seiya Next Dimension capitolo 28 (03)
Saint Seiya Next Dimension capitolo 28 (04)
Saint Seiya Next Dimension capitolo 28 (05)
Saint Seiya Next Dimension capitolo 28 (06)

Ikki spiega a Shion che il Fantasma diabolico è un colpo leggendario che non distrugge il corpo ma lo spirito dell'avversario, e che tuttavia in qualche modo Suikyo ha resistito in parte al suo potere, compensando gli incubi del suo passato e abbandonando il terreno di scontro della prima casa. Dopo aver ferito Shion e atterrato momentaneamente Phoenix, lo spectre di Garuda ne approfitta per superare la prima casa dello Zodiaco e giunge pensieroso alla scalinata che porta al Toro: come può esistere un cavaliere di bronzo tanto potente, in grado di metterlo in difficoltà? Il Fantasma diabolico torna nuovamente a far sentire il suo effetto, e il Campione dell'Ade rivive ancora attimi del suo passato. La visione del fratello Suisho morente riaffiora dalle nebbie della memoria... vede se stesso supplicare Atena di salvare Suisho, mentre fissa oltre la finestra della stanza la meridiana del Grande Tempio.

Improvvisamente un orrendo spectre appare accovacciato sul petto di Suisho caricando il suo affannoso respiro, e annuncia di essere giunto dall'Inferno per portare via il bambino. Suikyo tenta di colpirlo, ma lo spectre è dotato di una velocità straordinaria e riesce a sfuggirgli. Il messaggero degli inferi riferisce al cavaliere la volontà di lady Pandora: è invitato a giurare fedeltà a Hades e aggiungersi alle schiere del dio dei morti, ma non come uno spectre qualunque. Pandora ha riservato per lui il posto di uno dei tre Campioni dell'Inferno. Suikyo si rifiuta di tradire Atena, ma il subdolo spectre sottintende che il destino del fratello dipende dalla sua decisione, perché se morisse finirebbe negli inferi a soffrire eternamente... Suikyo torna in sé scosso dal sogno. Intanto Phoenix chiede a Shion di unirsi a lui nella corsa per la salvezza di Atena, ma il cavaliere d'oro deve vigilare sulla casa dell'Ariete. Più in là, Ox consente a Tenma e Shun di procedere verso la casa dei Gemelli, mentre si libera in un baleno degli spectre invasori e si prepara a fronteggiare Suikyo, giunto al suo cospetto...

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

3 commenti Aggiorna
Ordina: