Bugie d'amore - in uscita a fine ottobre

Bugie d'amore

Bugie d'amore uscirà a fine ottobre grazie alla Planet Manga. Di Aoki Kotomi, pubblicato sulla rivista Cheese! dal 2009, in 4 volumi e in corso. Di certo non un nome nuovo poichè abbiamo già parlato di lei in occasione dell'uscita del live action Boku no Hatsukoi o Kimi ni Sasagu ispirato proprio ad un suo manga.

Bugie d'amore mi piace molto: l'atmosfera è dolce e malinconica, lascia l'amaro in bocca ma rende felici.

Koeda Riko è una normalissima ragazza delle scuole superiori, fan della band CP, ama la musica ed è molto spontanea. E' facilmente riconoscibile dalla forma dei suoi capelli a fungo e viene infatti simpaticamente chiamata Mushroom. Ogasawara Aki è un ragazzo molto bello, tiene moltissimo alla sua vita privata e non vuole diventare un volto noto. Sakaguchi Shun è il vocalist della band CP e canta le canzoni scritte da Aki: è ormai un volto famoso e se ne compiace.

Tutto inizia quando Aki incontra per puro caso Riko e le chiede se crede nell'amore a prima vista. Da queste poche parole dette senza pensare troppo nasceranno amori, delusioni e nuove speranze. Aki ama una scioccherella giovane idol che sfrutta palesemente il suo talento: per dimenticarla lui prova di tutto, arrivando a fidanzarsi con la perfetta estranea Riko. Naturalmente il ragazzo non prova nulla per lei e la inganna...all'inizio!

E' un manga a dir poco interessante poichè non ci limitiamo a dare uno sguardo superficiale alla vita dei protagonisti, ma capiamo le cause dei loro comportamenti. Dietro ad ogni gesto c'è un motivo e, spesso, un alone di tristezza si solleva sull'intera vicenda. E' uno di quei racconti dolci e amari che soltanto i mangaka giapponesi sanno comporre.

Ammetto di non essere riuscita a smettere di leggere: le pagine del manga sono volate velocemente fin alla ricerca di un finale ancora non espresso. I personaggi sono affascinanti: la personalità di Aki è la più misteriosa, triste, sfuggente. E' semplice innamorarsi di lui, molto più complesso capirlo: ho subito iniziato a tifare per Riko sperando che con la sua semplicità riuscirà a sciogliere molti nodi e a dissolvere le sofferenze di Aki. Da seguire.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

5 commenti Aggiorna
Ordina: