Twitter - autori ed editori invadono il web

twitter

Twitter è una grande risorsa, forse l'unica che riesce a mettere in contatto ravvicinato celebrità di tutto il mondo con i loro fans.

Vi invito ad iscrivervi a questo osannato social network proprio perché tantissimi autori negli ultimi anni hanno cercato di essere sempre più presenti per avvicinare il pubblico, ma soprattutto per far conoscere lati della loro personabilità difficilmente intuibili dalle pagine di un fumetto. Anche molti editori sono finiti su Twitter ed il numero cresce a dismisura. Il portale Cbr ha raccolto in una sola pagina i principali scrittori, disegnatori, coloristi, editori ecc... Sono nate così alcune classifiche (Top 25) dove è possibile scoprire chi sono i personaggi più seguiti ed apprezzati. Al primo posto tra gli sceneggiatori troviamo la star Warren Ellis, mentre è Todd McFarlane il disegnatore con più followers! Il colorista Ray Dillon è il più seguito della sua categoria, con i suoi 1492 fans. Mentre (non è una novità) è Joe Quesada l'editor principe di questa classifica (21733 followers).

Questa invece la classifica delle 5 case editrici più seguite: al primo posto Marvel Entertainment (76932 followers), seguono Dark Horse Comics, DC Nation, Image Comics, Fantagraphics Books. Per conoscere tutte le classifiche complete (Top 25), vi invitiamo a cliccare sul link che segue, dove troverete anche tutti i principali link per collegare i vostri account twitter a quelli delle vostre celebrità: https://www.comicbookresources.com/?page=hotlist. E' doveroso fare un applauso allo sceneggiatore Warren Ellis, amato dal pubblico per il suo contributo alla più grandi case editrici del mondo. Sue tante storie come Doom 2099 Excalibur, Druid, Doctor Strange, Thor, Carnage: Mindbomb, DV8, Stormwatch, Authority, Transmetropolitan, Planetary, Hellblazer, Wolverine, X-Man, X- Force, Generation X, il team-up X-Men/Wildcats: The Dark Age, Global Frequency, Reload, Red, Mek, Two Step, Ocean, Desolation Jones, Fell, Jack Cross, Ultimates, Ultimate Fantastic Four, Nextwave, Thunderbolts, Astonishing X-Men (disegnato da Simone Bianchi) e tantissimo altro...

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.