La classifica dei manga più venduti in Giappone dal 15 al 22 settembre

Chihayafuru

Rivoluzione totale in questa classifica dei manga più venduti in Giappone durante la settimana passata!

Ed infatti, al primo posto della classifica, troviamo lo josei/sportivo/romantico Chihayafuru, opera più importante della controversa mangaka Yuki Suetsugu che, come alcuni di voi sicuramente sapranno, è stata accusata di plagio per ben due delle sue opere passate (Silver e Flower of Eden). Ma ora la Suetsugu si è "pentita" e, con questo Chihayafuru, sta dimostrando a tutti (ma soprattutto alla Kodansha, che a suo tempo cancellò la pubblicazione di Flower of Eden) di "saperci fare" e i giapponesi, a quanto pare, apprezzano il duro lavoro della trentacinquenne autrice di Fukuoka...

Al secondo posto troviamo Flat, comedy/shojo dell'autrice Natsu Aogiri che, da due anni, pubblica il manga per la Mag Garden. La storia di Flat è davvero molto simpatica: Heisuke, un ragazzo un po' particolare ma abbastanza "tranquillo", deve badare per un po' al suo piccolo cuginetto Aki, un bambino molto buono e timido. I due faranno amicizia e Aki, con il passare del tempo, vedrà in Heisuke molto più che un semplice cugino...soprattutto perché Heisuke ha l'hobby della cucina e, in particolare, gli piace tantissimo fare dei gustosi dolci!

Il terzo posto è tutto di GANTZ, seinen/action/fantasy del bravissimo Hiroya Oku che, dal 2000, serializza il manga sulle pagine di Young Jump della Shueisha. Conosciutissimo ed apprezzato anche qui in Italia, GANTZ sembra stia arrivando alla sua conclusione naturale e così, dopo ben dieci anni di serializzazione continua, il buon Oku (che in molti conoscono anche per il particolarissimo Hen, manga molto strano ed ambiguo) potrà finalmente prendersi una meritata pausa!

Dal quarto posto in giù troviamo Hajime no Ippo (famoso shonen/sportivo dedicato al mondo della boxe che, come sapete tutti, dura ormai da ben vent'anni), Angel Heart (che, dopo il terzo posto guadagnato la scorsa settimana, perde ben due posizioni arrivando, così, al quinto gradino della top ten), LIAR GAME (seinen molto particolare scritto e disegnato dal bravo mangaka Shinobu Kaitani), Hanazakari no Kimitachi e - After School (volume singolo di questo shojo/gender bender dell'autrice Hisaya Nakajo), Kaiouki (quarantacinquesimo tankobon del "monumentale" shonen/action/fantasy di Masatoshi Kawahara che, da ben dodici anni, pubblica il suo prodotto per la casa editrice Kodansha), Ouran High School Host Club (che, dopo aver guadagnato il primo posto la scorsa settimana, scende rapidamente piazzandosi alla nona posizione in classifica) e Area no Kishi (comedy/shonen/sportivo dedicato al mondo del calcio studentesco).

In basso, come di consueto, trovate la classifica “intera” e, ancor più sotto, un link che vi rimanda alla top ten di sette giorni fa.

1 - Chihayafuru (10)
2 - Flat (4)
3 - GANTZ (29)
4 - Hajime no Ippo (93)
5 - Angel Heart (33)
6 - LIAR GAME (13)
7 - Hanazakari no Kimitachi e - After School
8 - Kaiouki (45)
9 - Ouran High School Host Club (17)
10 - Area no Kishi (22)

Classifica della settimana scorsa

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.