SaldaPress, dopo The Walking Dead spunta The Dead di Alan Grant

SaldaPress ha annunciato un fumetto horror-zombie intitolato The Dead!

saldapress

Non è un pesce d'aprile e non c'è alcun errore nel titolo di quest'opera. SaldaPress porterà in Italia The dead - il regno delle mosche vol. 1, fumetto realizzato da Alan Grant e Simon Bisley. In realtà non è una grande sorpresa, poiché tanto, tanto tempo fa noi di Comicsblog vi abbiamo puntualmente segnalato il piano editoriale di SaldaPress relativo alla collana Z. Era il 2009 ed in quella occasione la casa editrice aveva appena annunciato questa collana dedicata al mondo degli zombie. Nella lista di fumetti scelti per inaugurare Z era comparsa The Dead - Il regno delle mosche, presentata come una esageratissima serie inglese che vede di nuovo insieme il talento di Alan Grant e il segno irriverente di Simon Bisley (sì, gli stessi autori dietro il successo di Lobo!).

Presto questo progetto prenderà forma anche in Italia, visto che risale a ieri l'ultimo comunicato della SaldaPress in cui si parla di un Regno Unito sotto attacco, dove la società è minacciata dal dilagare della piaga zombie. Il lettore verrà scaraventato direttamente ad Oxford dove conoscerà il comandante e l'equipaggio di una stazione dei pompieri, alcuni dei sopravvissuti all'attacco dei morti viventi. Questo gruppo è rimasto isolato dal resto dei concittadini scampati al contagio e alla morte. La loro giornata tipo è abbandonare ogni mattina la stazione per ricercar il cibo, per poi rinchiudersi in caserma durante la notte. Dalla loro prigionia più o meno volontaria, scaturiscono tutti gli inneschi narrativi di questa storia che vi farà morire dalla paura. The dead - il regno delle mosche vol. 1 di Alan Grant e Simon Bisley viene considerato assurdo, esagerato e sboccato.

Un The Dead senza il "The Walking" ha possibilità di successo? Alan Grant non è un novellino, ma un fumettista noto per aver realizzato storie per i personaggi della DC Batman, L.E.G.I.O.N. (e R.E.B.E.L.S.) e Lobo, e per aver curato Judge Dredd sulla rivista 2000 AD. Difficile non fidarsi...

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.