Naruto 62, Planet Manga svela la data di uscita dello shonen di Kishimoto

Planet Manga ha annunciato finalmente la nuova data di uscita di Naruto 62, il nuovo volume dello shonen di Masashi Kishimoto.

Naruto 62

Ci siamo, finalmente Planet Manga si è sbilanciata e sulla sua pagina Facebook ufficiale ha dichiarato che l'uscita di Naruto 62 è prevista per il 9 maggio. Che la data di release di Naruto 62 in italiano sarebbe slittata lo si sapeva, questo ritardo era stato preannunciato solo che ancora non si sapeva quando sarebbe stato pubblicato.

Diciamo che Naruto 62 uscirà non ad aprile, bensì il 9 maggio 2013, quindi non un ritardo terribile, ma per i fan di Naruto l'attesa si fa sempre più intollerabile, le fumetterie sono letteralmente prese d'assalto in prossimità dell'uscita di un nuovo tankobon, ma almeno adesso i negozianti potranno dare un'indicazione più precisa.

Come sempre Naruto 62 avrà le seguenti caratteristiche: 11,2×17,5, B., 208 pp., b/n, e 4.20. La trama di Naruto 62 vede la suddivisione su due fronti dello scontro finale. Da una parte troviamo Naruto, Gai, Killer Bee e Kakashi alle prese con Tobi, lo strano ninja mascherato che aveva finto di essere Madara. Dall'altra parte abbiamo i cinque kage intenti a combattere proprio contro il crudele Madara, questa volta quello vero. Chi vincerà questo scontro che ha come premio le sorti dell'intero mondo?

Come tutti sappiamo, Naruto è uno shonen di azione/fantasy scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto. La serializzazione è iniziata nel lontano 1999 ed è ancora in corso. In Italia la serie è pubblicata da Planet Manga della Panini Comics e attualmente siamo arrivati a 61 volumi (62 a maggio) per un totale di 587 capitoli. Attenzione a non confondervi con Naruto il mito, ristampa italiana caratterizzata dal numero del volume scritto in rosso e non in nero come nella prima edizione: qui siamo arrivati al volume 51. E la serie ha avuto così tanto successo, che ne esiste anche una terza ristampa, questa volta nella collana Naruto Gold, giunto al volume 47 e diversa dalle altre a causa del formato, decisamente più grande e delle copertine differenti.

Esiste anche la serie animata, che ha fatto conoscere da noi il fumetto: in Giappone è andata in onda su TV Tokyo dal 3 ottobre 2002, mentre in Italia è stata trasmessa prima da Italia 1, poi da Hiro e infine da Italia 2. Sempre da noi la seconda serie dal titolo Naruto: Shippuden, che corrisponde ai volumi dal 28 in poi, è iniziata l'11 novembre 2008. Di questa serie esistono poi anche sei film e tre OAV.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.