Il Treno che Porta al Mare, un volume di Salvatore Primiceri e Ivan Zoni

Se i bambini aspettano... "Il Treno che Porta al Mare".

primicieri editore

Una frase dai toni quasi poetici e nostalgici introduce il nuovo libro di Salvatore Primiceri e Ivan Zoni, uscito qualche giorno fa, intitolato Il Treno che Porta al Mare e che si rivolge ad un pubblico giovane e spensierato.

Il fumettista Ivan Zoni è stato coinvolto nel progetto per creare con le immagini un racconto parallelo ricco di espressività e intensità, inserendo svariate illustrazioni che separano i vari capitoli. L'ambientazione della storia e dei disegni richiama quella di una provincia italiana che viene svelata in maniera esplicita a sorpresa solo nel finale. Grazie anche alle illustrazioni del fumettista Zoni - diplomato alla Scuola di Fumetto di Milano - è possibile percepire in prima persona la forza dei sogni dei bambini, pronti a tutto pur di realizzare anche i desideri più difficili. L'opera, che presenta l'editing di Roberto Ferraroni, é acquistabile direttamente sul sito dell'editore (www.primicerieditore.it) oppure su Amazon, ma è stato distribuito in numerose librerie nazionali.

L'obiettivo principale degli autori era quello di proporre una storia in grado di commuovere per la sua autentica semplicità, una storia delicata e appassionante. Hanno narrato le vicende di tre bambini - Erika, Luca e Piero - i quali vivono in paesino dove da anni non passa più il treno. Questi, dopo un incontro casuale con l'ultimo e anziano capostazione del paese, appassionandosi di treni, decidono di attivarsi per riportare quel treno nel loro paese. Il loro sogno, quello di riaprire la ferrovia, sembra difficile, ma non è impossibile.

Un estratto della sinossi che sottolinea l'impegno artistico dei suoi autori:

La storia de "Il Treno che Porta al Mare", nuovo libro per bambini della coppia di autori Primiceri/Zoni é una di quelle che coinvolge per la sua semplicità e sensibilità. Scritta con particolare fluidità di linguaggio, la narrazione si adatta ad una larga fascia di piccoli lettori.

Scheda tecnica:

"Il Treno che Porta al Mare"
di Salvatore Primiceri e Ivan Zoni
Illustrazioni: Ivan Zoni
Editing: Roberto Ferraroni
ISBN 9788898212088
Pagine 114
Prezzo: € 10,00
Collana: Imaginaction
2013 PE Primiceri Editore - Venezia Mestre

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.