Tyrex di Mauro Entrialgo, un volume tutto spagnolo edito da Diábolo Edizioni

Diábolo Edizioni presenta Tyrex di Mauro Entrialgo, un fumetto che ha spopolato in Spagna.

fumetti spagnoli

Fa il suo esordio in Italia uno degli autori più interessanti del genere underground made in Spain! Diábolo Edizioni ha pubblicato Tyrex, un volume a fumetti dello spagnolo Mauro Entrialgo, un'opera che vien fuori direttamente dai ciarlatani e zozzi anni novanta spagnoli. La casa editrice vi avvisa: Tyrex è un'overdose di scorrettezza e humor intossicante! Questo Tyrex è uno dei personaggi più celebri creati da Mauro Entrialgo, è un dinosauro assassino, un lottatore mascherato mentalmente disturbato, ma che raccoglie tantissime simpatie nella penisola iberica. Non è un fumetto per tutti, ma per i più temerari e per coloro che non amano troppi moralismi!

Siamo addirittura costretti a censurare una simpatica frase di presentazione di questo prodotto, attraverso la quale si paragona l'acquisto di Tyrex in questo periodo all'atroce pratica di darsi del piacere "dopo aver sbriciolato il peperoncino". Per stupirvi Diábolo Edizioni è pronta a dirvi di tutto, forse anche offendervi, poiché Mauro Entrialgo non ha limiti, è un uomo libero e senza freni e per questo il suo successo ha varcato i confini della sua terra per conquistare l'Europa e non solo.

Dunque, Tyrex è la raccolta completa delle storie a fumetti del mitico lottatore mascherato creato nei primi anni novanta. All'interno troverete graffianti episodi domestici di questo personaggio e di tutti i suoi leggendari comprimari: i coinquilini Demonio Rosso, Atomo e Higueras. Queste agitatissime avventure sono spuntate per la prima volta su differenti riviste e fanzine vent'anni fa, e si distinguono per un'ironia dissacrante, assurda, politicamente scorretta, una comicità definita grottesca e sagace. E' l'occasione giusta per avvicinarsi ai fumetti spagnoli, grazie ad uno degli artisti più rappresentativi.

Mauro Entrialgo (Vitoria-Gasteiz, 1965) durante la sua lunga carriera ha collaborato con le più prestigiose testate giornalistiche fin dai primi anni ottanta ed ha pubblicato oltre cinquanta fra graphic novels, album a fumetti e strisce umoristiche.

Caratteristiche tecniche volume:

Tyrex - Mauro Entrialgo
60 pagine in bicromia
17x24 cartonato, brossurato filo refe
12,95 €

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.