Nuova serie animata per Berserk di Kentaro Miura!!

BerserkUn annuncio sulla fascetta della cover del nuovo volume giapponese di Berserk, in vendita dal prossimo giovedì, conferma la produzione di una nuova trasposizione animata per il manga cult di Kentaro Miura, attualmente in pausa (una delle tante). Presto nuove informazioni verranno pubblicate sul sito ufficiale dell'editore Hakusensha e su Young Animal, il magazine su cui è serializzato. Un account Twitter è stato inoltre registrato come Berserk Project e un trailer in ben quattro versioni interpretato da Gackt, ben noto attore e cantante giapponese da sempre grande fan di Berserk, pubblicizzerà in tv l'uscita del nuovo volume del manga tra il 29 settembre e il 3 ottobre.

Una prima serie animata in 25 episodi basata sul manga è già stata prodotta da VAP, con risultati mediocri, nel 1997. Animata dalla Oriental Light and Magic (Deltora Quest, Inazuma Eleven, Pokémon Best Wishes!) con l'ottimo character design di Yoshihiko Umakoshi (Street Fighter Alpha, Casshern Sins, Heartcatch Precure!) l'anime ripercorre la prima parte del manga, dalla giovinezza di Gatsu fino all'insuperabile capitolo della Eclissi, interrompendosi con un cliffhanger. Ancora non è chiaro se la nuova produzione sarà un remake completo o, poco verosimilmente, un seguito diretto della precedente, disponibile anche in Italia in DVD Yamato Video.

Berserk 35
In corso dal 1989 sul seinen magazine di Hakusensha, Berserk prende avvio in un imprecisato periodo storico attorno XIV secolo europeo. L’Inquisizione accende i roghi che bruciano senza distinzione eretici, streghe, pazzi, ma soprattutto tantissimi innocenti. Gatsu, il protagonista, nasce dal cadavere di una donna impiccata a un grosso e inquietante albero, da cui pende come un orrido frutto assieme ad altri sventurati che ne hanno condiviso la sorte. Raccolto da una carovana di mercenari, nonostante la sua infausta venuta al mondo, viene allevato alla battaglia e dimostra tutta la sua indole guerriera già da bambino.

Ma Gatsu non è destinato alla felicità: dopo aver causato incidentalmente la morte del padre adottivo, viene infatti ripudiato dai suoi stessi compagni e si ritrova solo. Inizia così il suo vagabondare per i regni in guerra fino all’incontro di nuovi compagni dei quali fidarsi. Li troverà nella squadra dei Falchi, capeggiata dal carismatico e ambizioso Grifis. Tra i due si instaura un’ambigua amicizia. Grifis è un grande ammaliatore, è adorato come un dio dai suoi compagni, è un perfetto stratega che non ha mai perso una battaglia. Ma per seguire il suo destino “divino”, Grifis trascinerà con sé nell’abisso tutti i Falchi. Berserk è pubblicato in Italia da Planet Manga.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

14 commenti Aggiorna
Ordina: