USA - DC Comics: nominato un nuovo Editor-in-Chief

DC Comics Logo 01

Ultimamente giungono parecchie notizie circa il nuovo "assetto", finanziario ed editoriale, del colosso più rappresentativo (insieme alla Marvel) del fumetto americano: ovviamente parliamo della DC Comics che, come avete capito, sembra stia davvero operando una specie di "ristrutturazione" interna...

Ed infatti, proprio da ieri, la DC Comics può avvalersi di un nuovo Editor-in-Chief che, vale la pena di ricordarlo, è una figura che manca nella casa editrice da quasi dieci anni. E chi sarà mai il nuovo Editor-in-Chief della DC ? Beh, i più "vecchi" di voi sicuramente lo ricorderanno alla guida della Marvel dal 1995 al 2000...avete già capito di chi stiamo parlando o volete un altro aiutino? Ma sono sicuro che già avete capito chi è: ebbene si, è proprio Robert "Bob" Harras il nuovo Editor-in-Chief della DC che, dalla sede legale di New York, dirigerà e coordinerà tutti i prodotti che usciranno sotto il nome di DC Comics, DC Universe, MAD Magazine e Vertigo!

Ovviamente Jim Lee e Dan DiDio (che, ricordiamo, sono i Co-Publisher della DC) sono stati i "fautori" di questa scelta anche se, dopo i cinque anni come Editor-in-Chief della Marvel, Bob era già "approdato" alla DC come Group Editor e Collected Edition. Carica che sicuramente ora abbandonerà per svolgere, si spera al meglio, il duro compito che Lee e DiDio gli hanno affidato e che, prima di lui, è stato di una personalità "forte" come Jenette Kahn (figura cardine della DC dal 1981 al 2002).

via | Major Spoilers

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: