Otaku Club (Genshiken), lo staff della serie animata

Nuove indiscrezioni in merito al nuovo adattamento animato della serie a fumetti Genshiken (Otaku Club). Ecco quale sarà lo staff dietro questa nuova serie.

Genshiken (Otaku Club)

Dopo l’annuncio lanciato lo scorso gennaio, apprendiamo solo adesso che l’anime di Genshiken (Otaku Club) vedrà la luce fra pochissimi mesi, a partire da questa estate 2013. Nei giorni scorsi, sulle pagine della rivista “Monthly Afternoon magazine”, edita dalla Kodansha, sono state pubblicate le prime informazioni in merito a questa nuova stagione animata, informazioni che per il momento riguardano solamente lo staff che si cimenterà nella realizzazione di questo nuovo progetto. Sul prossimo numero della rivista sarà rivelato anche il cast di doppiatori.

Ebbene, secondo le prime indiscrezioni pare che alla direzione del progetto troveremo Tsutomu Mizushima, affiancato da Michiko Yokote per quanto concerne le sceneggiature. La serie sarà girata presso lo studio d’animazione Production I.G. (Ghost in the Shell; Blood: The Last Vampire; Ghost in the Shell: L'attacco dei Cyborg), e nel ruolo di character designer troveremo Junichiro Taniguchi, che collaborerà insieme a Toshihisa Kaiya. Direttore della fotografia sarà infine Fumio Kogawa.

Ancora una volta, la serie, ispirata alla commedia a fumetti realizzata dal fumettista giapponese Shimoku Kio, seguirà le vicende quotidiane vissute dai giovani membri del club "The Society for the Study of Modern Visual Culture" ("La società per lo studio della cultura visiva moderna"), che raccoglie dei veri e propri Otaku, amanti di fumetti, anime, cosplay, doujinshi, videogame, fiere del fumetto e chi più ne ha più ne metta!

A questo punto, non ci resta che attendere nuove informazioni in merito al cast che prenderà parte alla serie animata!

via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.