Nana, Lovely Complex e Haruhi Suzumiya su Rai 4 dal 24 ottobre

Rai 4 Anime Morning

Debutterà il 24 ottobre prossimo, e non domenica 3 come indicato erroneamente sulla guida online di Rai 4, lo spazio mattutino che il quarto canale della tv di Stato dedicherà all'animazione “made in Japan”.

Nana, Lovely Complex e La malinconia di Haruhi Suzumiya andranno quindi a rimpolpare l'offerta di animazione sulla rete diretta da Carlo Freccero in aggiunta alla "Serata Anime" del giovedì, nel corso della quale vanno attualmente in onda in prima visione, a partire dalle 22.40, Eureka Seven e Soul Eater. Gli orari definitivi dell'appuntamento della domenica mattina su Rai 4 sono ancora in via di definizione ma, informa il responsabile della programmazione anime della rete, la trasmissione inizierà indicativamente nello slot compreso tra le 9.30 e le 10.00.

Seguiremo insieme la storia di Nana Komatsu (“Hachi”), che facendo un viaggio in treno verso Tokyo per raggiungere l’amato Shoji sceglierà per caso il posto a fianco di Nana Osaki, il cui unico desiderio è raggiungere la metropoli per diventare una star del rock. Le due ragazze non condivideranno solo lo stesso nome, ma per caso fortuito o per destino ineluttabile, anche lo stesso appartamento… Qui inizieranno insieme le loro nuove vite che, per forza di cose, diverranno un unico intreccio. L’innocente e sincera Nana e la matura e decisa Nana, opposte nei loro modi di affrontare la vita e le sue difficoltà, si troveranno a contare una sull’altra per realizzare i loro sogni. Composta da 47 episodi prodotti tra il 2006 e il 2007 da Madhouse, la serie si basa sullo shojo omonimo di Ai Yazawa attualmente in corso sul magazine Cookie di Shueisha.

In Lovely Complex, Risa Koizumi è una studentessa del primo anno di liceo complessata per via della sua alta statura. Suo vicino di banco è Atsushi Otani, afflitto dal problema opposto, la bassa statura. I due passano le giornate in eterni battibecchi e prese in giro. Arrivata l’estate i due scoprono che potrebbero aiutarsi a vicenda per conquistare i rispettivi amati. Tra i due inizia così una tregua e, lentamente, un’amicizia o forse qualcosa di più... 24 sono gli episodi che formano la serie animata del 2007 di Toei Animation tratta dal manga in 17 volumi di Aya Nakahara, edito in Giappone da Shueisha.

Infine, La malinconia di Haruhi Suzumiya vede in azione Haruhi, una ragazza molto eccentrica e stravagante, con poca propensione a socializzare. Al contrario, Kyon, al primo anno di liceo, è un ragazzo normale con la testa sulle spalle. Eppure riesce a stringere amicizia con lei e finisce col lasciarsi trascinare nei suoi demenziali progetti. Nasce così la SOS Brigade, club che va a caccia di... fenomeni paranormali! Ma dove trovare nuovi membri? Se sei un alieno, un viaggiatore del tempo, se sei dotato di poteri speciali, o sei semplicemente una bella ragazza, allora sei il benvenuto nel club! Kyoto Animation produce i 14 episodi della serie nel 2006 ispirandosi al light novel omonimo scritto da Nagaru Tanigawa e illustrato da Noizi Ito e al manga del 2005 di Gaku Tsugano, giunto a 10 volumi e ancora in corso per Kadokawa Shoten. Tutte e tre le nuove proposte di Rai 4 sono edite in DVD da Dynit.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

6 commenti Aggiorna
Ordina: