Dawn of the Arcana, lo shojo di Rei Toma finirà fra tre capitoli

Sta per terminare anche Dawn of Arcana, lo shojo fantasy di Rei Toma: pare che fra soli tre capitoli vedremo la parola fine.

Dawn of the Arcana

Un altro fumetto sta per terminare in Giappone. Il numero di giugno della rivista Monthly Cheese! di Shogakukan ha infatti ufficialmente annunciato che mancano solamente tre capitoli al termine dello shojo fantasy Dawn of the Arcana di Rei Toma, noto anche in patria come Reimei no Arcana.

La trama di Dawn of the Arcana racconta la storia della principessa Nakaba di Senan che viene costretta a spostare il principe Caesar del paese nemico Belquat, nel tentativo di portare la pace fra i due popoli. Il principe Caesar è molto bello, ma è anche molto possessivo ed egoista e appena vede Nakaba le dice: "Tu sei una mia proprietà".

Nakaba si trova in un paese straniero, ostile, con dalla sua parte solo il suo attendente metà umano Loki. Dovrà scoprire al più presto un modo per sopravvivere a tutta l'ostilità che la circonda, al suo finto matrimonio, agli intrighi di corte e anche al misterioso potere che si sta risvegliando in lei.

Shogakukan ha detto che pubblicherà il dodicesimo e ultimo volume del fumetto in Giappone. Dawn of the Arcana è uno shojo di stampo fantasy scritto e disegnato da Rei Toma: serializzato originariamente su Monthly Cheese!, è stato poi distribuito da Viz Media in Inghilterra e nel Nord America nel 2011, anno in cui venenro acquistati i diritti. Viz Media rilasciò abbastanza velocemente nove volumi, il decimo arriverà il 4 giugno 2013. Pensate che all'estero questo shojo ha avuto così tanto successo che il volume 5 e il volume 9 sono stati inseriti nella lista dei bestseller manga del The New York Times nel 2012 che nel 2013.

Il fumetto è anche arrivato in Cina, pubblicato da Tong Li Publishing, in Fracnia per Kaze Manga, in Germania per Carlsen Verlag e anche in Italia, distribuito da Flashbook Edizioni e arrivato attualmente a sei volumi. A questo proposito, mi sovviene che devo riuscire a recuperare gli arretrati di questo fumetto. Meglio provvedere al più presto.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.