Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 15 al 21 aprile 2013

C'è Silver Spoon 7 di Hiromu Arakawa in cima alla Classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti in patria dal 15 al 21 aprile 2013. Scopriamo tutte le posizioni della nuova top ten di questa settimana.

Silver Spoon 7

Nuova settimana, nuovo appuntamento con la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 15 al 21 aprile 2013. Siete pronti per andare alla scoperta dei titoli preferiti dai lettori del Sol Levante? I loro gusti coincideranno con i nostri? Possiamo scoprirlo solamente dando una scorsa alle posizioni della top ten.

Al primo posto della classifica Oricon troviamo il mitico Silver Spoon 7, shonen romance di Hiromu Arakawa, molto apprezzato dai fan e che ci riserva una sorpresa che vedremo a breve. In seconda posizione troviamo un fumetto molto amato anche da noi qui in Italia, si tratta di Detective Conan 79 di Gosho Aoyama, da cui è stato tratto anche l'omonimo anime che piace tanto anche qui e di cui si attendono le nuove puntate. Terzo posto per uno shonen fantasy che amo particolarmente, diamo il benvenuto a Fairy Tail 39 di Hiro Mashima, ben fatto Natsu!

Scendiamo ora dal podio. In quarta posizione abbiamo Shingeki no Kyojin, per l'horror sovrannaturale di Hajime Isayama, da noi meglio noto come L'attacca dei giganti, si tratta del decimo volume. Quinto posto per Nanatsu no Taizai, per lo shonen fantasy di Nakaba Suzuki si tratta solamente del secondo volume, ma a quanto pare è molto apprezzato dai lettori. E chi ti troviamo in sesta posizione? Di nuovo il volume numero 7 di Silver Spoon di Hiromu Arakawa, questa volta in Edizione Speciale: certo che ai lettori nipponici piace proprio questo manga. Settimo posto per uno shonen dedicato alle arti marziali, diamo il benvenuto a Shura no Mon: Dai Ni Mon di Masatoshi Kawahara, per lui volume numero nove.

Passiamo ora alle posizioni più basse della top ten. All'ottavo posto troviamo uno shonen dedicato alla vita scolastica, stiamo parlando di Mashiro no Oto di Marimo Ragawa, per lui volume numero 8. Scivola in nona posizione il volume numero 64 di Naruto di Masashi Kishimoto, però resiste ancora in classifica, davvero notevole considerato il grande numero di fumetti che ogni settimana esce nel paese del Sol Levante. Decimo e ultimo posto per uno shonen dedicato di nuovo allo sport, Ballroom e Youkoso di Tomo Takeuchi, per lui volume numero 4.

Ma ecco finalmente la classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti in patria dal 15 al 21 aprile 2013:

  1. Silver Spoon, Volume 7 - Hiromu Arakawa

  2. Detective Conan, Volume 79 - Gosho Aoyama

  3. Fairy Tail, Volume 39 - Hiro Mashima

  4. Shingeki no Kyojin, Volume 10 - Hajime Isayama

  5. Nanatsu no Taizai, Volume 2 - Nakaba Suzuki

  6. Silver Spoon Edizione Speciale, Volume 7 - Hiromu Arakawa

  7. Shura no Mon: Dai Ni Mon, Volume 9 - Masatoshi Kawahara

  8. Mashiro no Oto, Volume 8 - Marimo Ragawa

  9. Naruto, Volume 64 – Masashi Kishimoto

  10. Ballroom e Youkoso, Volume 4 - Tomo Takeuchi
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.