Image Comics, annunciato l'Image Expo 2013

L'anno scorso la Image Comics compiva i suoi primi vent'anni d'attività e, per celebrare al meglio quella ricorrenza, la casa editrice americana inventò il primo evento fumettistico interamente dedicato ai prodotti e ai fumetti di un singolo editore. L'idea ebbe successo, e così la Image Comics ha pensato di organizzare un nuovo evento: l'Image Expo 2013.

Diversamente dalla passata edizione (svoltasi a Oakland), questa volta l'Image Expo sarà condensato in un unico giorno (il 2 luglio), e sarà teatro di grandi annunci e importanti rivelazioni circa il futuro delle pubblicazioni della casa editrice americana. L'evento, che si svolgerà al San Francisco's Yerba Buena Center for the Arts, vede già la partecipazione di Robert Kirkman (l'autore di The Walking Dead) e Ed Brubaker (autore di Fatale), due delle figure professionali più in vista della Image Comics. Ma non è escluso che possano far parte della convention altri autori e disegnatori quali Todd McFarlane, Marc Silvestri e Erik Larsen che, sono sicuro, potrebbero cogliere l'occasione al balzo per annunciare nuovi prodotti e progetti.

Ma di cosa si parlerà all'Image Expo 2013? Dalle prime informazioni rilasciate dalla Image Comics, l'attenzione di editor e panelist sarà tutta rivolta verso prodotti quali The Walking Dead, Fatale, Saga, East of West e Jupiter's Legacy, alcuni dei fumetti più in vista della casa editrice. Ma credo che ci sarà spazio anche per altri annunci e presentazioni: l'occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire così e, visto che l'attenzione dei media fumettistici americani sarà tutta rivolta verso di loro, i ragazzi della Image Comics cercheranno si sfruttare al meglio la eco di questa convention.

Spero che la Image Expo 2013 possa aiutare la Image Comics a confermare il suo status-quo tra le le "big three" del fumetto americano e, anche se non raggiungeranno mai le vendite della Marvel o della DC Comics, i ribelli del fumetto americano hanno dimostrato di sapere il fatto loro...

via | Comic Book Resources

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.