Planet Manga al Romics 2010: Uragiri, Un marzo da leoni, Mad Love Chase e alcuni ritorni

Ga-rei volume 12Dalla conferenza "Manga Winter Wonderland" tenuta al Romics 2010 dall'editor di Planet Manga Elena Zanzi arrivano i primi annunci e le prime anticipazioni sulle novità invernali dell'editore modenese. A inizio del nuovo anno arriveranno:

Mad Love Chase (Harlem beat wa yoake made) di Kazusa Takashima, solita commedia soprannaturale in cui il Principe dei demoni fugge sulla Terra nascondendosi nei panni di un normalissimo studente di liceo dolce e gentile per evitare un matrimonio imposto. Ma il mondo degli Inferi lo rivuole indietro e la sua fidanzata non è disposta ad aspettarlo in eterno... shojo manga in 5 volumi di Kazusa Takashima, pubblicato dal 2001 sul magazine Asuka di Kadokawa Shoten.

Un marzo da leoni, 4 volumi, in corso dal 2008 sul seinen magazine Young Animal di Hakusensha, è opera di Chica Umino, l'apprezzata autrice di Honey & Clover. Meglio noto come 3-gatsu no lion – March comes in Like a Lion, il manga, nominato nel 2009 per il secondo Taisho Award, racconta il quotidiano di Rei Kiriyama, giovane giocatore professionista di shogi (praticamente gli "scacchi giapponesi") fra problemi economici, solitudine e uno stravagante vicinato.

Uragiri volume 1Uragiri – Il tradimento conosce il mio nome (Uragiri wa boku no namae o shitteiru), già annunciato allo scorso Napoli Comicon, debutterà ufficialmente a gennaio 2011. Shojo manga di Hotaru Odagiri in corso dal 2005 su Monthly Asuka di Kadokawa Shoten, "UraBoku" conta attualmente 7 volumi e un anime in 24 episodi prodotto da JC Staff. Andata in onda su Chiba TV dallo scorso aprile fino all'appena concluso mese di settembre, la serie ha per protagonista Yuki Sakurai, un misterioso ragazzo con un altrettanto misterioso "dono": quando tocca un'altra persona, egli può sentirne le emozioni. Incapace di controllare il suo potere, per questo commette spesso degli errori. Ma cosa può accadere quando un ragazzo gli si presenta dicendo di essere suo fratello?

Noritaka di Hideo Murata e Takashi Hamori, annunciato anch’esso al Comicon di Napoli, arriverà con volumi mensili da febbraio 2011. Si tratta di un atteso ritorno dai tempi di Comic Art, che lo pubblicò per la prima volta in Italia nel 1998 lasciandolo incompleto per fallimento. La serie conta 18 volumi totali, l'editore romano chiuse i battenti a soli tre numeri dal termine con grande “amarezza” (per usare un eufemismo) dei lettori. Il manga di Murata ha per protagonista Sawamura Noritaka, lo zimbello della sua classe. Per far colpo su Nakayama, la ragazza di cui si è innamorato ma che detesta i deboli, il ragazzo si iscrive a un fantomatico club di shudo per imparare le più impressionati (e idiote) tecniche di arti marziali.

Tra i ritorni annunciati, Ga-rei, che si concluderà a gennaio con il numero 12, Letter Bee e Host Club, che ritroveremo rispettivamente con un nuovo volume a febbraio e marzo 2011. Prima, però, prosegue la Taniguchi Collection: prossimo appuntamento a novembre con Gourmet, cui seguirà a gennaio Il libro del vento, con cui Taniguchi e Kan Furuyama ci porteranno nel Giappone del periodo Edo e del leggendario samurai Jubei Yagyu. Sul fronte ristampe, torneranno da gennaio Oh-roh e Oh-roh den, le riproposizioni in versione deluxe, in edizione singola e sovraccopertina, de Il re Lupo e La leggenda del re Lupo disegnati da Kentaro "Berserk" Miura e scritti dallo sceneggiatore di Ken il guerriero, Buronson. La storia è quella di Iba, giovane e solerte storico giapponese che scompare misteriosamente durante un viaggio in Cina, dove si è recato per svolgere una ricerca sulla cosiddetta “via della seta”. Dopo un anno, la fidanzata Kyoko, certa del fatto che il giovane amato sia ancora in vita, decide di mettersi anche lei in viaggio e, una volta giunta in quelle terre, si trova al centro di un enigma: terrificanti nuvole nere la circondano facendole perdere conoscenza e catapultandola nell’anno 1212 nella regione cinese di Seika, sotto il controllo dell’Impero Mongolo. Conclude gli annunci l’artbook Vampire Knight di Matsuri Hino, che entro qualche mese sarà finalmente disponibile in fumetteria.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: