Maid Sama!, in arrivo gli ultimi capitoli dello shojo di Hiro Fujiwara

Ultimi capitoli in arrivo per Maid Sama!, il famoso shojo di Hiro Fujiwara ha dato inizio all'arco narrativo finale della serie.

Maid Sama

Una notizia un po' triste per tutti i lettori di Maid Sama!: lo shojo di Hiro Fujiwara è entrato nell'arco narrativo finale. A dare la notizia ufficiale ci ha pensato il numero di giugno della rivista LaLA di Hakusensha che ha appena pubblicato i capitoli conclusivi. Questo shojo ci teneva compagnia sin dal 2006, quando Fujiwara lo lanciò proprio sul magazine di Hakusensha.

Finora la casa editrice giapponese ha pubblicato 16 tankobon, l'ultimo ha visto la luce in Giappone solo lo scorso febbraio. Maid Sama! La doppia vita di Misaki, tradotto diventerebbe La presidentessa è una cameriera!. Come spesso accade in questi casi, nel 2010 da questo fumetto è stato tratto un anime di ventisei episodi, prodotto da J.C. Staff e diretto da Hiroaki Sakurai.

In Italia purtroppo l'anime è ancora inedito, mentre la Panini Comics dal 24 marzo 2011 sta pubblicando il fumetto nella collana Planet Manga, mentre nel Nord America otto volumi vennero pubblicati da Tokyopop, prima della chiusura della divisione locale.

La trama di Maid Sama! racconta la storia di Misaki Ayuzawa. La Scuola Superiore Seika da sempre è riservata ai maschi, ma da pochissimo sono state ammesse anche le ragazze che però si trovano spaesate in quanto sono pochissimo rispetto all'elevato numero di ragazzi. Misaki è la prima donna ad essere riuscita a diventare Presidentessa del Consiglio Studentesco e vuole dimostrare a tutti la sua superiorità sui maschi, che lei segretamente disprezza.

Proprio per questo motivo Misaki è un modello di educazione e di disciplina, non esita nel punire duramente chiunque si comporti male. Purtroppo la famiglia di Misaki non è ricca, ha molte difficoltà economiche e nel tempo libero la ragazza è costretta a lavorare in un maid cafè come cameriera. Vista la peculiarità del locale, al lavoro Misaki deve comportarsi in maniera esattamente opposta rispetto al suo ruolo a scuola: la sua paura è di essere scoperta prima o poi da qualche studente.

Ovviamente i suoi timori si realizzano ben presto: Takumi Usui, uno degli studenti più popolari della scuola, la incontra dalle parti del locale. Cosa succederà adesso alla doppia vita di Misaki?

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.