Berserk nuova serie: trailer recap in attesa del bonus web

In attesa del promo bonus che sarà rilasciato domani sul sito ufficiale di Young Animal, è disponibile anche online il quarto trailer televisivo per il nuovo anime su Berserk (film, serie tv oppure OAV?) prodotto da Studio 4°C (Memories, Animatrix, Tekkonkinkreet, Genius Party). La clip, doppiata da Gackt, ben noto attore e cantante giapponese da sempre grande fan di Berserk, pubblicizza anche il 35° volume del manga di Kentaro Miura, in vendita in Giappone dal 29 settembre. La conferma del progetto di un nuovo anime sul capolavoro horror fantasy dell’autore, già vociferato lo scorso anno, è giunta infatti proprio dallo strillo sulla cover dell’atteso tankobon (dopo il salto).

Berserk volume 35In corso dal 1989 sul seinen magazine di Hakusensha, Berserk prende avvio in un imprecisato periodo storico attorno XIV secolo europeo. L’Inquisizione accende i roghi che bruciano senza distinzione eretici, streghe, pazzi, ma soprattutto tantissimi innocenti. Gatsu, il protagonista, nasce dal cadavere di una donna impiccata a un grosso e inquietante albero, da cui pende come un orrido frutto assieme ad altri sventurati che ne hanno condiviso la sorte. Raccolto da una carovana di mercenari, nonostante la sua infausta venuta al mondo, viene allevato alla battaglia e dimostra tutta la sua indole guerriera già da bambino.

Ma Gatsu non è destinato alla felicità: dopo aver causato incidentalmente la morte del padre adottivo, viene infatti ripudiato dai suoi stessi compagni e si ritrova solo. Inizia così il suo vagabondare per i regni in guerra fino all’incontro di nuovi compagni dei quali fidarsi. Li troverà nella squadra dei Falchi, capeggiata dal carismatico e ambizioso Grifis. Tra i due si instaura un’ambigua amicizia. Grifis è un grande ammaliatore, è adorato come un dio dai suoi compagni, è un perfetto stratega che non ha mai perso una battaglia. Ma per seguire il suo destino “divino”, Grifis trascinerà con sé nell’abisso tutti i Falchi. Berserk è pubblicato in Italia da Planet Manga.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: