Bamboo Blade C, il seinen di Masahiro Totsuka in arrivo a maggio

A maggio su Monthly Big Gangan arriva il nuovo seinen sportivo Bamboo Blade C di Masahiro Totsuka.

Bamboo Blade C

Grandi notizie per tutti i fan di Masahiro Totsuka: sul numero di giugno della rivista Monthly Big Gangan in uscita il 25 maggio 2013, troverete il nuovo seinen sportivo dell'autore dedicato alle ragazze della scuola superiore che praticano il kendo. Il titolo di questa terza serie sarà Bamboo Blade C.

L'annuncio ufficiale è stato dato giovedì scorso sul numero appena uscito di Monthly Big Gangan: Masahiro Totsuka si deve essere affezionato parecchio a questa ambientazione, altrimenti non si spiegherebbe perché farci ben tre serie. Secondo le prime indiscrezioni, l'autore della storia anche questa volta sarà proprio Masahiro Totsuka, mentre questa volta ai disegni troviamo Jingu Takao, noto per Syllabus of Oshie.

Ricordiamo che Masahiro Totsuka e il disegnatore Aguri Igarashi, quello di Saki Achiga-hen episode of side-A, avevano finito la primissima serie del fumetto giapponese Bamboo Blade nel 2010, pubblicato nel Nord America da Yen Press. Già da tempo AIC A.S.T.A. avevo deciso di creare un adattamento anime televisivo, nel 2007-2008 che Funimation distribuì poi nel Nord America. Per quanto riguarda la seconda serie, Bamboo Blade B, la rivista Monthly Shonen Gangan di Square Enix la sta ancora pubblicando.

Ma partiamo dalle origini. Abbiamo già detto che la prima serie di Bamboo Blade, scritta da Masahiro Totsuka e disegnata da Aguri Igarashi, finì nel 2010, ma vide la luce sempre su Young Gangan il 3 dicembre 2004. Quindi si tratta di una serie assai longeva.

La trama della prima serie di Bamboo Blade racconta la storia di Toraji Ishida, uno sfortunato istruttore di kendo delle scuole superiori che viene improvvisamente sfidato dal suo vecchio capoclasse, anche lui in istruttore di kendo. La competizione riguarda la sfida fra le loro studentesse.

Non potendosi sottrarre a questa disfida, Toraji Ishida raduna una squadra formata da cinque ragazze. Fortunatamente per lui, nel frattempo incontra anche Tamaki Kawazoe, una giovane ragazza estremamente dotata e abilissima nel kendo. Chi vincerà la sfida?

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.