Italia - Black Velvet Editrice entra a far parte del gruppo editoriale Giunti...con tante novità!

Black Velvet

Recentemente abbiamo visto che i cambiamenti all'interno delle case editrici sono quasi all'ordine del giorno (basti pensare alla DC Comics che, ultimamente, è balzata agli onori delle cronache per alcune decisioni molto importanti) e, ovviamente, anche in Italia le cose cambiano dall'oggi al domani.

Questa volta è la Black Velvet Editrice che si è resa protagonista di un importante accordo che, sicuramente, gioverà sia a lei che alla Giunti Editore di cui, da oggi, la BVE entra a far parte. E a cosa porterà questo nuovo assetto editoriale? Beh, la Black Velvet non è una casa editrice che sta con le "mani in mano" e, già dal Lucca Comics and Games 2010, verranno introdotti nel catalogo alcuni fumetti di pregevolissima fattura come Nei miei occhi di Bastien Vivès (di cui verrà riproposto anche Il Gusto del cloro), il primo volume della saga fantascientifica Cerebus di Dave Sim e Le ragazze nello studio di Munari, nuovo fumetto del bravissimo Alessandro Baronciani. Ma ancor più eclatante e la collaborazione che, nel 2011, avverrà tra la Black Velvet e Guido Crepax, una delle firme più autorevoli del panorama fumettistico italiano (e non solo).

Speriamo che la collaborazione tra Giunti Editrice e Black Velvet sia davvero così fruttuosa anche perché, viste le premesse, il futuro potrebbe riservarci delle sorprese davvero gradite.

via | Black Velvet Editrice

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.