Star Comics al Romics 2010: Shaman King PE, Magic Knight Rayearth PE, San Michele e Kepher

Rayearth Volume 1Gli annunci di Star Comics al Romics 2010 sono stati davvero poveri. Nessuna vera novità sul fronte dei manga, solo il già più volte annunciato Shaman King nella sua edizione definitiva del 2008 e la nuova versione "rimasterizzata" di Magic Knight Rayearth delle Clamp. Inoltre, due annunci italiani: San Michele, di Fabio Celoni e Adriana Coppe, e Kepher, di Roberto Cardinale e Stefano Nocilli, peraltro già segnalati tra le novità autunnali dell'editore perugino.

Vediamo i quattro titoli nel dettaglio: Shaman King Perfect Edition, precedentemente dato in uscita per il 27 ottobre, slitta al 3 novembre per sfruttare l'anteprima lucchese. Saranno 27 i volumi della serie di Hiroyuki Takei, proposti nel formato di 14,5×21 cm e con oltre 380 pagine di materiale inedito, compreso il finale mancante nella precedente edizione. Nuovi particolari e tavole migliorate graficamente in dettagli e retinature rendono imperdibile agli appassionati il ritorno del giovane sciamano Yoh Asakura, in grado di vedere gli spiriti e candidato al titolo di Re degli sciamani. Novità assoluta per il Romics, invece, l'annuncio della nuova edizione di una delle più note opere delle Clamp: tornerà in fumetteria dal 9 dicembre in tre volumi sovraccopertinati, Magic Knight Rayearth (Una porta socchiusa ai confini del Sole, come noto nell'adattamento anime Mediaset), seguito a febbraio 2011 da Magic Knight Rayearth 2: tre liceali quattordicenni si conoscono ad una gita scolastica e, dalla Torre di Tokyo, vengono trasportate nel magico mondo di Sephiro, dove scoprono di essere i Cavalieri Magici della Leggenda, chiamati a trarre in salvo la Principessa Emeraude.

San MichelePer quanto riguarda i fumetti made in Italy, la nuova miniserie di Celoni e Coppe, San Michele – I sigilli della folgore, giunge ai nastri di partenza. Il primo volume sarà in vendita dal 27 ottobre, presentato in anteprima dagli autori a Lucca Comics & Games 2010: Brian O’Brien, irlandese ricercatore di essenze rare a caccia di nuove molecole vegetali per i laboratori della sua ditta, è sulle tracce delle strane erbe di cui ha sentito parlare durante il suo ultimo viaggio nell’Italia centrale. Piante dalle proprietà straordinarie che crescerebbero nei pressi del borgo medioevale da cui prendono il nome: San Michele. Un luogo abbandonato e popolato da ombre, che sembra custodire molti altri segreti. Un medico dall’oscura attività, lo strano abitante di una vecchia torre, una storica indiana in cerca del suo passato, sono solo alcuni degli individui che incroceranno i propri passi in un dedalo di misteri e omicidi, tra le pagine di una nuova appassionante miniserie mistery-gialla ambientata nel futuro del 2101 con protagonista assoluto quello che per tutti è… il borgo dimenticato.

Infine Kepher, di Roberto Cardinale e Stefano Nocilli, primo di dieci albi mensili disponibile dal 24 novembre in edicola e fumetteria e in anteprima a Lucca Comics. Selek Edar è il prototipo di un nuovo essere, una nascita non prevista, né voluta, che dimostrerà come anche la più rigorosa pianificazione può essere vanificata dal caso. In un universo alternativo il faraone Akhenaton ha condotto il Regno delle Due Terre al monoteismo e i suoi successori lo hanno reso uno dei paesi più avanzati del pianeta. La storia di Selek Edar/Kepher si svolge in un momento in cui il regno d’Egitto vive una profonda crisi economica e sociale. La scoperta da parte degli scienziati delle Repubbliche Unite di una forma di energia pulita, commercializzabile a basso costo e basata sull’idrogeno, rischia di distruggere la florida economia egiziana. La sfiducia nel governo e nel faraone Tutmosi X viene abilmente sfruttata dalla classe religiosa pluralista, tollerata a malincuore dal governo ufficiale. L’inevitabile scontro con il clero di Tebe, sempre più agguerrito, rischia di sfociare in una sanguinosa guerra civile. Tutmosi, tuttavia, ha un suo progetto per evitare il disfacimento civile ed economico delle Due Terre… Appuntamento a Lucca Comics & Games 2010 per tutte le altre novità!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.