Coelo Aureo, un fumetto dall'antologia I vampiri? Non esistono..., edita da Edizioni Domino.

I vampiri esistono e coloro che negano l'evidenza vogliono solo coprirli per renderli più forti.

fumetto vampiri

C'è una casa editrice chiamata Edizioni Domino che ha pubblicato una antologia di racconti intitolata I vampiri? Non esistono..., per poi avere la buonissima idea di arricchire questa produzione con un fumetto intitolato Coelo Aureo. Il graphic novel, di genere dark/horror, è stato disegnato da Samanta Leone, che ha preferito strutturare le sue tavole per ospitare un bianco e nero ideale per incrementare la drammaticità della storia e l'atmosfera di terrore. Coelo Aureo è un racconto breve ed ha come protagonisti un vampiro ed una suora laica. L'incontro/confronto tra le due figure è veramente interessante ed il tutto è arricchito da ambientazioni classiche maestose: ci troviamo nella basilica di San Pietro in Ciel d’Oro di Pavia nell'età napoleonica.

La scrittrice della storia è Scarlett Douglas Scott, la quale ha prodotto il soggetto per il romanzo inserito nell'antologia. Vi invitiamo a cliccare qui per conoscere Samanta Leone attraverso le sue produzioni artistiche. E' una disegnatrice di gran talento, sfruttato principalmente per illustrare l'orrore. Il suo blog ufficiale non è proprio così solare!

Il fumetto Coelo Aureo è attualmente disponibile solo in formato Kindle, scaricabile direttamente su Amazon. Probabilmente in futuro ci sarà la possibilità di vederlo anche su carta stampata.

Cliccate qui per avere ulteriori informazioni sulla suddettaAntologia dedicata ai vampiri, contenente i racconti di Aislinn, Francesca Angelinelli, Stefania Auci, Paola Boni, Alexia Bianchini, Maria Chiara Chiabrini, Filomena Cecere, Adriana Comaschi, Tamara Deroma, Scarlett Douglas Scott, Selene Feltrin, Simona Gervasone, Annarita Guarnieri, Chiara Negrini, Federica Ramponi, Fabiana Redivo, Egle Rizzo, Antonia Romagnoli, Sara Stuani.

Edizioni Domino è una casa editrice nata nel 2006 e che si sta specializzando nella produzione di romanzi fantasy, ma anche gialli, thriller, noir e storici. Il loro interessamento al mondo del fumetto fa ben sperare.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: