Kuroda di A Channel lancia un nuovo fumetto su Monthly Dengeki Daioh

bb Kuroda, l'autore del seinen A Channel, ha annunciato che arriverà a breve su Monthly Dengeki Daioh con un nuovo, entusiasmante fumetto.

A Channel

Il numero di giugno della rivista Monthly Dengeki Daioh di ASCII Media Works ha da poco annunciato ufficialmente che bb Kuroda, il mangaka creatore del seinen A Channel, è pronto a lanciare il suo nuovo, originale fumetto. Questo nuovo manga dovrebbe vedere la luce nel numero di agosto della medesima rivista, che dovrebbe uscire il 27 giugno 2013.

Il lancio di questo nuovo fumetto purtroppo non ci dice molto, si sa solo che la trama parlerà della storia di una ragazza che si attaccherà emotivamente a te, si presume inteso nel senso di lettore. Tutto qui, la rivista Dengeki Daioh per ora mantiene un sospetto silenzio su questa nuova serie, probabilmente vogliono aumentare la suspence e destare la curiosità dei lettori. Quello che è certo è che questo nuovo fumetto guadagnerà di sicuro la copertina di agosto della rivista.

Chissà che non abbia a che fare con il precedente lavoro dello scrittore? A Channel è un yonkoma di bb Kuroda. Si tratta di un fumetto di genere seinen, tendente alla commedia, serializzato dalla rivista Time Kirara Carat di Houbunsha dal dicembre 2008. Interessante dunque questo cambio di rivista, significa forse un cambio di genere? Ma torniamo al fumetto A Channel. Di questa serie esiste anche un prequel, dal titolo A Channel ~days in junior high school~, sempre targato Kuroda, lanciato sulla rivista Time Kirara Carino dal gennaio 2012.

Se siete interessati, esiste anche un adattamento anime di 12 puntate ad opera dello Studio Gokumi, mandato in onda in Giappone dall'8 aprile 2011 al 24 giugno 2011, mentre c'è anche un OAV dal titolo A Channel +smile del 21 marzo 2012, quindi più recente.

La trama di A Channel racconta la storia di quattro ragazze che frequentano le superiori. La vicenda inizia con Tooru che annuncia all'amica Run che saranno insieme in classe. Qui però trova altre due amiche di Run, sue future compagne. Ognuna di loro ha il proprio carattere: Run è volumile, Tooru è coraggiosa, Yko è timida, Nagi è molto sensibile... riusciranno ad andare d'accordo?

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.