Film su Pokémon: Best Wishes! in produzione

Il sito ufficiale giapponese delle serie animate dei Pokémon annuncia il primo film d'animazione per Pokémon: Best Wishes!, la nuova serie dei “mostriciattoli tascabili” di Nintendo partita con un doppio episodio su TV Tokyo giovedì 23 settembre alle 19.00, posizionandosi immediatamente al terzo posto degli anime più visti in Giappone nella settimana dal 20 al 26 settembre 2010.

La nuova pellicola cinematografica sui Pokémon, la quattordicesima, sarà la prima della nuova saga dopo Pokémon Diamante e Perla the Movie: Phantom Champion Z (in DVD dal 17 dicembre), andato nelle sale giapponesi lo scorso 10 luglio. Il nuovo lungometraggio sarà distribuito nell'estate 2011, ma già è disponibile online un breve teaser di circa 20 secondi, lo stesso che vi proponiamo in alto. Quarta parte della saga ideata nel 1995 dal programmatore Satoshi Tajiri su Nintendo Game Boy, Best Wishes! è basata sui nuovi videogame Pokémon Nero e Bianco, usciti in Giappone il 18 settembre e attesi in Europa nella primavera 2011 su Nintendo DS.

Ash, sua madre e l'inseparabile Pikachu sono in partenza per il paese di Isshu in compagnia del Professor Samuel Oak. Improvvisamente ecco materializzarsi una strana e minacciosa nube da cui cade un fulmine che colpisce Pikachu, che successivamente scopre di non essere più in grado di usare i suoi poteri elettrici. La Professoressa Araragi, ricercatrice-capo sui Pokémon di Isshu, attribuisce l’anomalia ai poteri del Pokémon leggendario Zekrom... due nuovi protagonisti, Iris e Dent, e nuovi pokémon, si uniranno ad Ash e Pikachu in questa nuova avventura.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.