Novità di dicembre 2010 Ronin Manga – Keiko Ichiguchi a Lucca Comics 2010

Ronin Manga a dicembre 2010

La collana Ronin Manga di Kappa Edizioni a dicembre propone diverse novità e il gradito ritorno in Italia di Chiho Saito, autrice di Utena, la fillette révolutionnaire.

Anastasia Club, di Chiho Saito, volume 1 (di 4 + 1 special), 192 pagine, euro 5.90
Il mistero della dinastia Romanoff in una miniserie appassionante in cinque volumi complessivi. Kamui Tsubaki, nipote di un famoso antiquario, incontra nel negozio il misterioso Takuto, che dichiara di essere alla ricerca delle prove della sua discendenza da Anastasia Romanoff, leggendaria Granduchessa di Russia sulla cui scomparsa storici e scienziati hanno discusso per tutto il XX secolo: uccisa dai bolscevichi all’età di diciassette anni o fuggita di nascosto e vissuta sotto falso nome fino ai giorni nostri? Takuto è in possesso di qualcosa che il nonno di Kamui potrebbe identificare, ma… e se questa ‘prova’ non gli appartenesse veramente?

Don Dracula, di Osamu Tezuka, volume 1 (di 3), 192 pagine, euro 5.90
Finalmente nel nostro paese un Osamu Tezuka inedito e divertente, nella miniserie in tre volumi che ha generato l’omonima serie animata trasmessa anche in Italia: il più celebre vampiro del mondo è ‘vivo’ e vegeto, e ha continuato per secoli a succhiare sangue nella sua Transilvania! Ma tutto cambia quando decide di trasferirsi a Tokyo, con castello al seguito e con la figlia Chocolat, anche lei vampira…

Dove sussurra il mare, di Keiko Ichiguchi, volume unico di grande formato, 96 pagine, euro 9.50
In anteprima a Lucca Comics & Games 2010, dove sarà ospite, la più celebre mangaka di adozione italiana torna a deliziarci con un’opera realizzata appositamente per il mercato europeo: la vita di Marina, in un piccolo villaggio sull’Adriatico, scorre tranquilla anche se segnata da una grande tragedia del passato, il sacrificio della madre per trarla in salvo dal mare. Il rapporto con il padre, uomo taciturno e solitario, poggia su di un delicato equilibrio che rischia sempre di infrangersi. Un giorno di fine estate, Marina incontra Jean, studente francese che, poco a poco, le cambia la vita, finché scopre il segreto dietro alla morte di sua madre...

Play Boy Blues, di Shiuko Kano, volume 1, 192 pagine, euro 6.90
In Giappone esistono locali che vantano camerieri belli come divi del cinema, che hanno il compito di sedersi con le clienti per tenere loro compagnia. Si tratta dei famigerati “Host Club”, e a Tokyo se ne contano a centinaia. Shinobu Hishiya era il ragazzo più richiesto all’Host Club Dandy, ma da sei mesi ha deciso di lasciare il mondo degli accompagnatori per diventare operaio edile. Per due anni ha vissuto con Aki Junsuke: inizialmente erano solo compagni di stanza, ma poi il loro rapporto si è trasformato in qualcosa di più… sessuale!

Gridare Amore dal centro del mondo, di Kazui Kazumi, nuova edizione, volume unico di grande formato, 192 pagine, euro 8.50
Sakutaro sta andando in Australia, ma la sua non è una semplice gita: porta con sé le ceneri di Aki, morta di leucemia a soli diciassette anni. L’Australia è la terra che Aki ha sempre sognato, ed è là che lui disperderà i suoi resti. Kazui Kazumi dà un volto ai protagonisti del romanzo giapponese più venduto di tutti i tempi, trasposto in un film visto da cinque milioni di spettatori e in un'appassionante serie televisiva. Un manga dallo stile essenziale, ricco di emozioni, capace di far riflettere sull'importanza della vita e sull'amore.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.