Wonderland – Quando Alice se ne andò

wonderlandPer un grande fumetto ci vogliono grandi autori!

Per questo il cast di professionisti che stanno contribuendo a dar vita al progettoWonderland – Quando Alice se ne andò” è ricchissimo. Dopo il continua sorprendetevi leggendo chi è stato convocato per dar vita a questo “meraviglioso fumetto”, la cui copertina è stata realizzata da Davide De Cubellis! Nicola Pesce Editore (NPE) pubblicherà questo volume brossurato da 112 pagine (in bianco e nero) che sarà il secondo volume della collana Nuvole in Tempesta. Affronterete un vero e proprio viaggio nel paese delle meraviglie, ma senza alcuna Alice nei dintorni.

Sul comunicato stampa della casa editrice leggiamo che “il nostro “accompagnatore” sarà un rovinato Brucaliffo, che ci farà perdere nei fumi del suo narghilè. Incontreremo un Cappellaio Matto alle prese con una tuba da realizzare per Lewis Carroll, scopriremo le tribolazioni di cuore del Due di Picche innamorato e assisteremo ai giorni pericolosi dei gemelli Pincopanco e Pancopinco. Humpty Dumpty giocherà una partita a scacchi contro il suo riflesso nello specchio, troveremo la Duchessa Brutta alle prese con un tentativo di sorriso e scopriremo il motivo per cui Tricheco e Carpentiere girano sempre insieme. Non solo, andremo a trovare la Falsa Tartaruga dal suo analista e assisteremo a una giornata dello Stregatto. Cercheremo anche di capire cosa succede se il Bianconiglio viene catapultato nel mondo reale e costretto a fare una rapina a tempo”. Dopo il continua troverete il cast completo degli autori che stanno contribuendo a realizzare le dieci storie formeranno questo magico Wonderland!

Lorenzo Bartoli in coppia (ormai collaudata) con Alessio Fortunato ci racconteranno i viaggi mentali del Cappellaio Matto.

Tuono Pettinato porta il Bianconiglio nel mondo reale e lo costringe a fare una rapina a tempo.

Cristina Spanò ci regala la poesia di un fammento di vita della Duchessa Brutta.

Davide Garota e Nigraz ci accompagnano a giocare (un po’ pericolosamente) con i gemelli Pancopinco e Pincopanco.

LRNZ racconta una versione decisamente inedita dello Stregatto.

Armin Barducci invece fa parlare apertamente la Falsa Tartaruga.

Humpty Dumpty si guarda allo specchio dal suo muretto raccontato da Francesca Silveri e disegnato da Leomacs.

Il terzetto composto da Mauro Uzzeo, Federico Rossi Edrighi e Margherita Tramutoli ci racconta le tribolazioni amorose del Due di Picche.

Sergio Ponchione trova il perché una coppia strana come quella del Tricheco e il Carpentiere sia inseparabile.

Ci accompagnano in questo viaggio un Brucaliffo disegnato da Elisabetta Melaranci. Infine le illustrazioni di Francesco Cattani rendono il tutto ancora più succoso.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.