Video: Riyoko Ikeda apre la parata cosplay al Romics 2010

Sono online alcuni video amatoriali della parata cosplay che nella serata di martedì 28 settembre è partita da Piazza del Popolo a Roma inaugurando il Romics 2010. Tra i partecipanti una presenza d'eccezione: la grande Riyoko Ikeda.

La decima edizione della rassegna internazionale sul fumetto e l'animazione organizzata da Nuova Fiera di Roma e Castelli Animati, come avvenuto lo scorso anno, è stata aperta da una grande sfilata di cosplayer nel cuore di Roma, che in un coloratissimo e caloroso seguito giunto fino a Piazza di Spagna, ha celebrato i dieci anni del Romics. La popolare autrice di Lady Oscar (Versailles no bara – Le rose di Versailles, in originale), Caro fratello, Eroica – La gloria di Napoleone, presente all’evento grazie alla collaborazione con l’Ambasciata del Giappone e la d/visual, si è concessa simpaticamente di aprire il corteo nei panni niente meno che della regina Maria Antonietta, come potete vedere nel video sopra che abbiamo scelto di proporvi.

Lady Oscar (Michi Himeno Gallery) 02
Lady Oscar (Michi Himeno Gallery) 03
Lady Oscar (Michi Himeno Gallery) 04
Lady Oscar (Michi Himeno Gallery) 05
Lady Oscar (Michi Himeno Gallery) 06
Lady Oscar (Michi Himeno Gallery) 07

"Il vestito ha occupato tutta la valigia!", divertita la Ikeda racconta alla redazione di XL le peripezie per chiudere il bagaglio con il costume. Ospite nella residenza dell'ambasciatore giapponese a Roma, Hiroyasu Ando, l’artista è stata protagonista principale dell'evento di quest'anno, culminato tributandole il Romics d’Oro 2010 sabato 2 ottobre. Diversi gli impegni romani: tra questi l'esibizione da soprano in un concerto lirico per un centinaio di eletti muniti di invito, nella cornice dell'ex Chiesa di Santa Marta al Collegio Romano, venerdì 1 ottobre alle 21.00.

Ormai autrice affermata, nel 2000 Riyoko Ikeda si diploma in Canto al Conservatorio iniziando una nuova carriera come soprano, incidendo dischi e partecipando a numerose tournee internazionali. A corredo dell’articolo vi proponiamo una splendida gallery di Michi Himeno, illustratrice, animatrice e character designer assieme al maestro Shingo Araki nella serie animata di Lady Oscar, prodotta nel 1979 da Tokyo Movie Shinsha con la regia di Tadao Nagahama e del grande Osamu Dezaki.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: