Taberu Dake di Sanko Takada diventa un live-action show

Il seinen Taberu Dake di Sanko Takada sta per diventare un live-action show: a diramare la notizia è stata la rivista Monthly Spirits di Shogakukan.

Taberu Dake

Anche il seinen Taberu Dake di Sanko Takda sta per assurgere al rango di fumetto giapponese che ha ottenuto un live-action show. Questo fenomeno squisitamente nipponico ha coinvolto anche questo titolo. Ma andiamo con ordine. Il numero di giugno uscito sabato della rivista Monthly Spirits di Shogakukan ha ufficialmente dichiarato che la serie Taberu Dake, nota anche come Just Eating, sta per ottenere il tanto atteso adattamento live-action drama.

Non un anime, non un OAV, bensì un live-action show. Per ora non ci sono molti dettagli relativi a questo atteso adattamento, ma Monthly Spirits ha promesso che ulteriori notizie riguardo al progetto saranno rivelate con calma sul numero di luglio della medesima rivista, che dovrebbe essere messa in vendita dal 27 maggio 2013.

Tanto per aumentare ulteriormente l'attesa dei fan. Ma di cosa parla questo fumetto? La trama di Taberu Dake ruota intorno alla figura di una ragazza, bella come una dea, misteriosa, perennemente affamata, il cui nome, età e lavoro risultano sconosciuti. Questa strana donna appare dal nulla, come se niente fosse, per ottenere un pasto insieme a tutti gli altri.

Ogni capitolo di Taberu Dake segue le vicende della donna alle prese con l'incontro con una persona nuova: beve del latte con una ragazza della scuola elementare dopo aver fatto il bagno, mangia un'intera torta insieme ad un uomo solo durante la vigilia di Natale e la troviamo persino a mangiare della carne di cervo insieme agli abitanti di un villaggio di montagna in epoche lontano, visto che questa donna trascende anche il tempo. Un comune denominatore c'è però: quando questa donna del mistero se ne va, tutti quelli da lei incontrati hanno il sorriso sulle labbra.

Si tratta in pratica di un seinen dedicato ai veri gourmet. Per quanto riguarda la serializzazione di questo fumetto, Sanko Takada lanciò questo fumetto proprio sulla rivista Monthly Spirit nel 2010 e Shogakukan ha pubblicato il secondo volume solamente nel maggio 2012. Attualmente la serializzazione è ancora in corso.

Via | AnimeNewsNetwork

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.