Soredemo Machi wa Mawatteiru - anime autunnali 2010 prima impressione

Il 7ottobre è uscito l'anime ispirato al manga di Ishiguro Masakazu dal titolo Soredemo Machi wa Mawatteiru. Pubblicato sul magazine Young King Ours, il manga originale è iniziato nel 2005, arrivato al settimo volumetto e in corso.

Onestamente la prima puntata della serie non mi ha comunicato assolutamente nulla. La protagonista, Arashiyama, è una giovanetta delle scuole superiori un bel po' svampita. Ha due amiche: una orrenda che partecipa al club del tennis e un'altra piuttosto avvenente, Sanada, che sogna di essere maid. L'occasione arriva quando Arashiyama confessa di lavorare in un maid caffè frequentato da un ragazzo assai popolare nella scuola: Tatsuno, giovanetto bizzarro ma intelligente.

La combinazione è fatta: le due ragazze lavoreranno sodo per rendere famoso il Fortune (maid) cafè. Secondo voi, per lo meno, questo anime fa ridere?

Personalmente non ha provocato in me neppure l'accenno ad un sorriso. Le tremende disavventure della protagonista non causano la minima emozione, anzi, l'unico sentimento è un profondo senso di pena per la costruzione dell'anime. Il vedere incespicare la povera Arashiyama, il fatto che si rovesci addosso il caffè bollente, che non sia minimamente capace di trattare con i pochi clienti, sono scene trite e ritrite.

Non si coglie che piega prenderà la serie: la prossima puntata parlerà dei problemi di una maid con i clienti che si prendono troppe confidenze. Non so voi, ma credo proprio che eviterò di guardarla.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: