009 – The Reopening, un corto 3D di Mamoru Oshii per i Cyborg 009

009 - The Reopening

Dal 5 al 9 ottobre si è svolto al Makuhari Messe Center di Chiba il CEATEC Japan 2010 (Combined Exhibition of Advanced Technologies), la più importante fiera commerciale al mondo dedicata all'hi-tech, quest'anno all'insegna del 3D.

Nei giorni dell'evento, Panasonic ha sponsorizzato un corto d'animazione del regista Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Innocence, The Sky Crawlers, Patlabor) basato sul ben noto Cyborg 009 (I nove supermagnifici) di Shotaro Ishinomori. Animato da Production I.G (Ghost Hound, Ghost in the Shell, Jin roh – Uomini e lupi), il breve episodio di neanche 5 minuti è realizzato in grafica 3D stereoscopica in alta definizione con le musiche in audio surround 5.1ch di Kenji Kawai, collaboratore storico di Oshii. Non è chiaro se "The Reopening" (questo il titolo del corto) sia un esperimento fine a se stesso o un esercizio in vista di un progetto più ampio. Non potendovi più mostrare la clip bootleg ripresa al CEATEC, rimossa velocemente dai siti di hosting video su reclamo di Production I.G, vi postiamo alcune immagini diffuse ufficialmente, in attesa di maggiori info.

009 - The Reopening
009 - The Reopening
009 - The Reopening
009 - The Reopening

Per conquistare la Terra, l'organizzazione criminale Black Ghost decide di rapire nove persone dotate di particolari abilità e di trasformarle in cyborg, uomini-macchina da utilizzare come potenti armi di distruzione. Ognuno proviene da un paese differente, ognuno ha le proprie caratteristiche. Ognuno decide di ribellarsi al proprio destino e di combattere contro gli stessi Black Ghost per evitare un nuovo conflitto planetario... Il manga originale di Cyborg 009 è pubblicato in Italia da JPop in un'elegante edizione degna di un classico di tale portata.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: