Ikusa no ko –Oda Saburo Nobunaga den–, svelato il nuovo manga di Tetsuo Hara

Ikusa no ko

Sarà in vendita il 25 di questo mese il primo numero di Comic Zenon, il nuovo magazine di Coamix che ospiterà la nuova serie di Tetsuo Hara, appena sgravatosi da Ken il guerriero – Le origini del Mito.

Precedentemente annunciata come Sengoku taiga, la nuova serie s'intitolerà invece Ikusa no ko –Oda Saburo Nobunaga den– e sarà ambientata nell’affascinante epoca Sengoku (1467-1573), con un Giappone destabilizzato politicamente e diviso in tanti piccoli feudi costantemente in guerra tra loro. Un’ambientazione evidentemente piuttosto cara all’autore, che l’ha già ampiamente trattata nel seinen storico Hana no Keiji.

Da oggi, 13 ottobre (e fino al 18), è in corso a Nagoya "Sengoku kabuki" la mostra di Tetsuo Hara incentrata sulla sua personale visione dell'Epoca attraverso le sue quattro opere principali ambientate nel Giappone feudale: il già citato Keiji, Kagemusha Tokugawa Ieyasu (serie del 1994 in 6 volumi) e il suo spin-off Sakon Sengoku Fuun-roku (del 1997, 6 volumi totali) e, ovviamente, l'imminente Ikusa no ko –Oda Saburo Nobunaga den–, già rivelato in parte pochi giorni fa all'evento tematico organizzato dallo stesso autore e Comic Zenon al castello di Kiyosu (nella prefettura di Aichi). La festa è stata occasione per la firma di autografi e per la distribuzione gratuita delle anteprime del nuovo magazine tra esibizioni canore e rappresentazioni sceniche.

Si dice che già nel ventre materno Oda Nobunaga avesse udito il richiamo della battaglia... nel presentare il nuovo manga, l’autore racconta scherzosamente di aver approfittato del boom dei drammi storici per dar vita a un nuovo manga su Oda Nobunaga, nonostante la sua vista si faccia più debole. Dal canto suo, lo sceneggiatore Seibo Kitahara, dice di aver in progetto il racconto sulla giovinezza di Nobunaga da circa quattro anni, e spera che il manga possa incontrare il gradimento dei lettori, malgrado le documentazioni su quel periodo della vita del grande condottiero siano piuttosto scarse.

Ikusa no ko

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.