Dynit presenta: G.T.O. – Shonan 14 Days, le nuove avventure di Eikichi Onizuka!

GTO Shonan 14 DaysArriva finalmente la presentazine ufficiale di Dynit per G.T.O. Great Teacher Onizuka – Shonan 14 Days, interquel di G.T.O. come sempre scritto e disegnato da Toru Fujisawa. Attenzione: l’articolo contiene spoiler!

Shonan 14 Days è un intermezzo immediatamente successivo all’arco narrativo di Teshigawara in Great Teacher Onizuka, che si colloca esattamente dopo il volume diciannove: la professoressa Fuyutsuki è scomparsa da una settimana e la sorella minore Makoto giunge a Tokyo per cercarla. Aiutata da Onizuka, la liceale scopre ben presto che il rapitore di sua sorella è il professor Teshigawara, da sempre morbosamente innamorato della donna. Colto da un raptus di follia, Teshigawara aggredisce un poliziotto, ruba la sua pistola e spara a Onizuka, ferendolo allo stomaco.

Rifugiatosi nell’istituto Kissho, il professore delirante prende in ostaggio la direttrice, Fuyutsuki e alcuni allievi, minacciando di far saltare in aria la scuola, ma l’intervento di Onizuka lo mette fuori gioco. In seguito alle ferite riportate durante lo scontro Onizuka è ricoverato all’ospedale, ma decide di fuggirne per partecipare a una trasmissione televisiva. Stupidamente, racconterà davanti alle telecamere di aver corso il rischio di uccidere una delle sue studentesse, sollevando un polverone tale da costringerlo a nascondersi a Shonan, nei luoghi della sua infanzia e della turbolenta adolescenza.

GTO Shonan 14 Days (01)
GTO Shonan 14 Days (02)
GTO Shonan 14 Days (04)
GTO Shonan 14 Days (05)
GTO Shonan 14 Days (06)
GTO Shonan 14 Days (07)

Gli amici del posto, però, non sono in grado di aiutare il loro ex capobanda, e persino sua madre si trova in viaggio e nell’impossibilità di ospitarlo. Così, quando incontra la dolce maestra Ayame Shiratori, in cambio di un posto letto – nella speranza di sedurla – Onizuka si offre di aiutarla con i ragazzi del “Cigno bianco”, un orfanotrofio gestito come una casa famiglia. Feriti nel corpo e nello spirito dalle percosse e dall’indifferenza degli adulti che li hanno abbandonati, i timorosi ospiti dell’istituto non accettano la presenza dell’esuberante estraneo. Katsuragi in particolare, forte delle sue origini altolocate, gli dimostra un odio feroce e fa di tutto per metterlo nei guai, arrivando a farlo arrestare per molestie e, successivamente, pestare da una banda di teppisti… ecco che la vera indole di Eikichi Onizuka riemerge, e il professore matto torna ad essere semplicemente l’oni, il demone del violento duo Onibaku che un tempo dominava Shonan!

G.T.O. Great Teacher Onizuka – Shonan 14 Days, di Toru Fujisawa, volume 1, 200 pagine b/n e colore, euro 6,90. Disponibile da fine ottobre.

GTO Bad CompanyDynit pubblica anche i prequel del manga originale, G.T.O. – Shonan junai gumi (La banda dell’amore puro di Shonan) e Bad Company (Le avventure del giovane G.T.O), nonché la serie animata in 43 episodi (raccolti in 9 DVD) G.T.O. – Great Teacher Onizuka: Eikichi Onizuka ha deciso di dare una svolta alla sua vita. Lasciatosi alle spalle il suo passato da teppista ambisce a diventare il più grande insegnante di tutto il Giappone, quanto mai attirato dall’idea di circondarsi di giovani e belle studentesse in uniforme scolastica. Il suo primo impatto con il mondo scolastico nelle vesti di tirocinante non è certo dei migliori, ma nonostante l’utilizzo di metodi decisamente poco ortodossi, ottiene risultati a dir poco sbalorditivi. Più che mai deciso a continuare sulla strada intrapresa, Onizuka tenta di farsi assumere in un prestigioso istituto privato, ma si scontra immediatamente con il vicedirettore Uchiyamada, chissà perché piuttosto restio ad assegnare il posto a chi, pochi minuti prima del colloquio, lo ha brutalmente picchiato su un autobus!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.