La classifica dei manga più venduti in Giappone dal 6 al 13 ottobre

Bleach Gruppo

In attesa degli spoiler confermati di Naruto possiamo, come ogni settimana, parlare della classifica dei manga più venduti in Giappone. Classifica molto particolare che, come andremo a vedere, consta di ben otto uscite della Shueisha in top ten!

Ed infatti, al primo posto della classifica, troviamo subito il tankobon numero quarantasette di Bleach, shonen/action del giovane e bravissimo mangaka Tite Kubo. Molti sono i fattori del successo di Bleach ma, questa volta, siamo sicuri che le vendite del manga sono state "trainate" dagli ultimi eventi accorsi nel prodotto di Kubo che, saggiamente, si è preso due settimane di "stop" per riorganizzarsi e ripartire "alla grande"!

Medaglia d'argento per il decimo tankobon di Bakuman, shonen/comedy/slice of life del consolidato duo formato da Tsugumi Ohba (scrittrice) e Takeshi Obata (disegnatore). Il sodalizio artistico tra i due si è dimostrato vincente sin da Death Note e ora, con Bakuman, i due autori stanno dimostrando a tutti che il successone del precedente lavoro non è frutto del caso!

Al terzo posto troviamo il tankobon trentuno di Katekyo Hitman REBORN, shonen/action/comedy della giovane autrice Akira Amano che, come sapete, pubblica il suo manga sul settimanale Weekly Shonen Jump da ormai sei anni. Il manga, apprezzatissimo anche fuori dai confini nipponici, è sicuramente uno dei prodotti più intriganti della Shueisha che, sicuramente, avrà già pianificato il futuro editoriale "post-Reborn" della Amano...

Dalla quarta posizione in giù troviamo Gintama (shonen/comedy di Hideaki Sorachi che, in un recente sondaggio, è risultata essere una tra le serie più seguite dagli adulti giapponesi), Toriko (undicesimo tankobon di questo divertente e strampalato shonen/culinario di Mitsutoshi Shimabukuro), Glass no Kamen (che, rispetto a sette giorni fa, ha perso solo una posizione in classifica), Letter Bee (interessante shonen/fantasy che mischia, con sapienza, elementi steampunk, avventura e un "pizzico" di mistero), Kimi ni Todoke (che, rispetto alla prima posizione che ha difeso appena sette giorni fa, ora si ritrova quasi a "chiudere" la top ten), Kuroko no Basket (nono tankobon di questo shonen/sportivo serializzato dalla Shueisha sulle pagine del Weekly Shonen Jump) e Kuroshitsuji (che, dopo aver guadagnato la seconda posizione la scorsa settimana, oggi si trova a "guardare" verso l'alto tutti gli altri manga in classifica).

In basso, come di consueto, trovate la classifica “intera” e, ancor più sotto, un link che vi rimanda alla top ten di sette giorni fa.

1 - BLEACH (47)
2 - Bakuman (10)
3 - Katekyo Hitman REBORN (31)
4 - Gintama (36)
5 - Toriko (11)
6 - Glass no Kamen (45)
7 - Letter Bee (11)
8 - Kimi ni Todoke (12)
9 - Kuroko no Basket (9)
10 - Kuroshitsuji (10)

Classifica della settimana scorsa

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.