Lion Comics, le novità editoriali del Napoli COMICON 2013

Superman, Batman, Lanterna Verde... a Napoli i personaggi della Dc Comics hanno fatto sentire il loro peso.

batman

Cosa ha combinato la Lion Comics durante il Napoli COMICON? A dire il vero non sono state comunicate numerosissime novità eclatanti, poiché la casa editrice ha preferito esaltare se stessa ed il proprio lavoro mettendo in mostra la superstar chiamata Shane Davis (artista Dc Comics) ed analizzando la genesi del progetto Superman Terra Uno. Durante l'incontro Rw-Lion non potevano mancare gli annunci dei progetti speciali che verranno presentati da maggio a settembre 2013. Ovviamente si è parlato di Superman, la cui presenza sarà rafforzata nelle librerie visto che a giugno verrà lanciato nei cinema di tutta Italia il nuovo film L'Uomo d'Acciaio. Dunque Lion farà ben attenzione a tappezzare tutte le attività commerciali con prodotti legati alla leggenda della Dc Comics.

Superman occuperà il ruolo di "prima donna", ma non dobbiamo scordarci assolutamente che c'è un altro personaggio che fa la fortuna della casa editrice e merita le stesse attenzioni: Batman. A Napoli è stato specificato che a fine anno Gotham City verrà sconvolta da un evento drammatico e la casa editrice cercherà di organizzare qualcosa di speciale per tutti gli appassionati. Prepariamoci a vivere in prima persona un’iniziativa che - garantisce Lion - non è mai stata fatta prima in Italia e che vi farà capire quanto l’editore tiene ai suoi lettori.

Durante i prossimi mesi saranno rilasciati i cofanetti di 52 e dell’intera serie di Lanterna Verde di Geoff Johns (compresi La notte più profonda e Il giorno più splendente) e, per l’occasione, ogni cofanetto avrà un albo speciale esclusivo.

Quindi, all'interno del primo box di 52 ci sarà un inedito di Rip Hunter di Alex Toth, nel secondo una storia di Question creata da Steve “Spider-Man” Ditko. Nei box di Lanterna Verde verranno proposti degli inediti di Geoff Johns (realizzati in compagnia di altri autori tra cui Greg Berlanti, Cliff Richards, Harvey Tolibao, Jerry Ordway, Peter Tomasi): i prequel del film di Lanterna Verde con le origini di Hal Jordan, Sinestro, Kilowog, Tomar Re e Abin Sur.

Da Napoli COMICON sono uscite poche novità, ma buone per una Lion Comics che vuol dimostrare di essere degna di portare sulle spalle il peso dell'Universo Dc!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.