Afro Tanaka - Termina dopo 11 anni il fumetto!

Dopo ben 11 anni di onorata carriera, il fumetto comico Afro Tanaka giunge al termine in Giappone.

L'annuncio è stato dato dal magazine Weekly Big Comic Spirits: il 13 maggio potremo apprezzare l'ultimo capitolo della celebre opera di Masaharu Noritsuke. Il cartaceo viene pubblicato dal 2002 con titoli differenti a seconda dell'età del protagonista: Kōkō Afro Tanaka (High School Afro Tanaka), Chūtai Afro Tanaka (Dropout Afro Tanaka), Jōkyō Afro Tanaka (Tokyo-Bound Afro Tanaka), infine l'attuale serializzazione dal titolo Sasurai Afro Tanaka (Wandering Afro Tanaka).

Il manga ha venduto più di 3 milioni e mezzo di copie, per un totale di 40 volumetti usciti. Esistente anche un live action, con protagonista Matsuda Shota, uscito nel mese di febbraio del 2012 nelle sale cinematografiche giapponesi.

Il lead role è Hiroshi Tanaka, un ragazzo caratterizzato da una pettinatura assai fuor del comune per i canoni nipponici: porta infatti una folta chioma ricciuta stile "afro".

Lo seguiremo sia a scuola e nel suoi primi disastrosi approcci con le ragazze, sia da adulto alla ricerca di serenità e felicità. Nella lunghissima serie cartacea lo conosciamo da giovanissimo, per arrivare alla vita movimentata delle scuole superiori, fin alla ricerca del lavoro e al tentare di crearsi una vita dignitosa.

Dopo averlo seguito per anni, ci apprestiamo quindi a salutare Tanaka san e a leggere l'utimissima sua avventura!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.