amare stagioni di Étienne Schréder - info su intervista su Radio3 by Giuseppe Peruzzo

amare stagioni

La Casa Editrice Q Press ci ha invitato a non perdere un appuntamento radiofonico!

Durante la trasmissione Farhenheit, in onda su Radio3 venerdì 27 ottobre alle ore 16.00, si parlerà di Amare stagioni di Étienne Schréder. Sarà proprio Giuseppe Peruzzo, editore e traduttore del volume, ad essere intervistato sul valore di questo fumetto che può essere considerato “tra i più toccanti mai letti”. Nella prefazione François SCHUITEN, uno dei massimi autori europei, considera questo fumetto una pietra miliare della graphic novel autobiografica, un nuova prova dell'efficacia di questo linguaggio, come un viaggio "dal quale si esce indubitabilmente un po' diversi".

Questo è uno dei pochi fumetti che hanno trattato il tema dell'alcoolismo in maniera così delicata, vera, sincera con la giusta ironia e commozione. Vi consigliamo di visitare la pagina che segue per osservare tavole, vignette e leggere alcune recensioni:  https://www.qpress.info/12a.htm . Seguono alcune caratteristiche, mentre dopo il continua scoprite tutto sull'autore:

Collana PAMphlet n. 4 - Étienne Schréder - Amare stagioni
224 pagine in carta patinata opaca
Copertina 300 g/m2, plastificata opaca
17x24 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
22,90 euro
ISBN 978-88-95374-11-6

Étienne Schréder (1950) debutta nel fumetto a 40 anni, e i motivi di questo debutto tardivo sono in parte spiegati proprio in Amare stagioni. Inizia a pubblicare sulla storica rivista (A suivre), e nel 1998 pubblica La couronne en papier doré, un primo trattamento, estremamente metaforico, del tema dell'alcool. Ha realizzato poi diversi libri a fumetti, fra i quali Le vol d'Icare e Mary par une nuit de novembre.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.